Cerca
Close this search box.

Ecco Green Island, un patto per portare l’Ischia tra i pro

È stata aperta ufficialmente ieri, davanti al notaio, la campagna di sottoscrizione a ”Green Island”, la società di scopo attraverso la quale Lello Carlino e gli altri trenta imprenditori napoletani della cordata a lui vicina, daranno vita all’operazione per la costituzione della nuova Ischia Calcio. La campagna di adesione si concluderà entro la prima settimana di maggio, in concomitanza con la conclusione del campionato di serie D. Cinquemila euro, questa la quota richiesta per entrare nella società, che nei piani futuri degli imprenditori del Cis di Nola avrà il 51 per cento delle azioni di Nuova Ischia Calcio. «Chiusa la sottoscrizione – fa sapere il patron di Carpisa Yamamay – si avvierà la fase numero due del nostro piano di intervento. Formalizzeremo cioè la richiesta al Comune di Ischia per la cessione in comodato d’uso dello stadio Mazzella alla nuova società e al tempo stesso presenteremo il project financing attraverso il quale i soci della Green Island metteranno mano al portafoglio per consentire i lavori di ampliamento e ristrutturazione del vecchio stadio, dotandolo progressivamente di servizi moderni, ristorante-bar, centro commerciale e una spa».
Entro la fine di maggio il tutto verrà finalmente formalizzato con il deposito degli atti al Comune, con l’obbiettivo di avviare i primi lavori già durante i mesi estivi. «È chiaro che la struttura ci occorrerà per farvi svolgere il prossimo campionato, che io credo sarà in serie C. E quindi i lavori verranno eseguiti a scaglione. Credo che il primo intervento da farsi riguarderà la foresteria dello stadio e alcuni servizi essenziali che vanno ammodernati con una certa urgenza. Le strutture commerciali saranno le ultime ad essere realizzate», è quanto anticipa Carlino.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.