Ecco chi è Daniele De Santis, l’uomo che ha sparato al tifoso napoletano

Daniele De Santis, 48 anni, conosciuto con il soprannome di “Gastone”, è un punto di riferimento per la tifoseria giallorossa e, purtroppo, un uomo già ampiamente conosciuto dalla polizia. Prima ancora del drammatico episodio di ieri e di quei colpi esplosi, secondo l’accusa, contro il povero Ciro Esposito, “Gastone” era già finito nel mirino delle forze dell’ordine altre due volte: nel 1994 fu arrestato, e poi assolto, per gli scontro durante Brescia-Roma in cui fu accoltellato il vice questore di polizia Giovanni Selmin e 16 agenti furono feriti gravemente a colpi d’ascia.

Nel 1996, invece, furono i ricatti ai danni dell’ex presidente giallorosso Franco Sensi a far tornare di moda il nome di De Santis. Anche allora si arrivò a un arresto. Non basta, però, perché “Gastone” fu anche l’ultras che impedì, nel 2004, lo svolgimento del derby diffondendo la falsa notizia della morte di un bambino investito da una camionetta della polizia. Anche in questo caso l’ultras giallorosso finì a processo prima di essere assolto insieme ad altri sei tifosi il 25 settembre del 2008.

 

Fonte: Sportmediaset

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.