Ecco Bergonzi il comunicatore

È stato designato l’internazionale Mauro Bergonzi di Genova per dirigere Bologna-Napoli. Con lui gli assistenti arbitrali Barbirati e Maggiani, quarto uomo De Marco. Bergonzi, 41 anni, sposato, papà di due figli, concreto e risolutivo, svolge la professione di assicuratore. È alla decima stagione alla Can di A. In questa stagione vanta 17 presenze, in totale sono 110 le partite dirette nella massima serie. L’ultima gara diretta è stata la discussa Udinese-Lazio in cui la rete di Pereyra è avvenuta con i calciatori della Lazio fermati da un fischio partito dagli spalti.
Bergonzi è un arbitro pratico. Comunicativo, cerca sempre un approccio misurato con i calciatori. Generalmente esercita un arbitraggio preventivo. Valuta con attenzione qualsiasi suggerimento che arriva dai collaboratori. Tale intelligente atteggiamento gli consente di prendere il più delle volte la decisione giusta. Fischia in media 32 falli a partita. Il rendimento conseguito finora è mediamente positivo, anche se in alcuni episodi di Catania-Milan e Udinese-Lazio è mancato sotto l’aspetto della prontezza. In campo internazionale il capodesignatore Collina lo utilizza prevalentemente sia come quarto uomo che come arbitro d’area nelle gare di Champions League (ha collaborato come arbitro d’area in Real Madrid-Apoel).

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.