Cerca
Close this search box.

ECA, tra due anni potrebbe essere De Laurentiis il candidato dell’Italia per il comitato esecutivo

Intanto toccherà a Chiavelli avere probabilmente un ruolo operativo, come membro del Financial Working Group

E’ una novità la “promozione” del Napoli, che è passato dal rango di membro associato dell’ECA a quello di membro ordinario grazie agli ottimi risultati ottenuti dalla squadra sul campo nelle ultime cinque stagioni internazionali. Fa fede il ranking Uefa, in cui gli azzurri si sono arrampicati tra i venti top club e in Italia sono alle spalle solo della Juventus, con Inter e Milan lasciate in scia. Il voto – nell’Eca – è una esclusiva prerogativa delle migliori quattro società di ogni nazione iscritta ed è per questo che ieri l’ad Chiavelli (braccio destro di Aurelio De Laurentiis) ha avuto per la prima volta l’accesso all’urna di Ginevra: privilegio concesso solamente a 26 Grandi Elettori in tutto il continente. Cresce dunque la considerazione del Napoli in campo internazionale e non è escluso che di questo passo – quando si rivoterà tra due anni – possa essere proprio De Laurentiis il candidato dell’Italia per il comitato esecutivo. Ma intanto toccherà a Chiavelli avere probabilmente un ruolo operativo, come membro del Financial Working Group che sarà nominato nella prossima riunione e si occuperà delle delicate tematiche finanziarie: su tutte quella del fair play.

Fonte: Repubblica

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.