DIMARO ( Trento) – E’ partita ufficialmente ieri la stagione del ritorno in Champions. Regna grande ottimismo in città per l’operato di De Laurentiis in sede di campagna acquisti. Non solo, anche per il prestigio del club che cresce in maniera esponenziale (in Trentino si sono fatti in quattro per ospitare gli azzurri ed a Barcellona hanno preferito come sparring il Napoli per il trofeo Gamper).
«Aurelio ha realizzato che questo è il momento di premere il piede sull’accelera-tore e non ha badato a spese – dice Peppino di Capri, autore di una gradevole canzone dedicata al Napoli in occasione del ritorno in Champions –aver trattenuto Hamsik mi ha regalato una felicità unica. E’ il calciatore più intelligente che abbia mai conosciuto. Gli acquisti mi sembrano tutti azzeccati e credo che si possa competere per lo scudetto. Vincerlo, poi, dipende datantifattori».
Gli fa eco un altro caprese doc, il cantautore Guido Lembo:« Adesso si possono coltivare certe ambizioni e confermarsi tra le big del campionato. Anche Mazzarri non può tirarsi più indietro, ora che in panchina ci sono ricambi all’altezza dei titolari. Forse manca solo un attaccante forte quando si ferma Cavani ma sono sicuro che Aurelio starà pensando anche a quello e sono d’accordo nel non mettere fretta».
IL VIP ” ESPERTO”– Da due cantanti affermati ed appassionati di calcio ad uno che per anni è stato labandiera del Napoli in campo e fuori, Beppe Bruscolotti. Lui si esprime da tecnico:« Sulla carta, l’organico è di tutto rispetto. Per me, l’acquisto di Inler è di una valenza straordinaria. Da anni il Napoli cercava un giocatore di quella qualità da sistemare a centrocampo, se si riuscisse a prendere un altro attaccante di valore, sarebbe il massimo. Poi è sempre il campo a dare il responso ma sono d’accordo con il presidente: se non dovesse essere scudetto, sicuramentequesto Napoli che Mazzarri saprà addestrare nella maniera giusta potrà dare fastidio alle milanesi fino all’ultimo».
NAPOLI E’ DI MODA– Anche il re delle cravatte, Maurizio Marinella, è curioso di vedere come si inseriranno i nuovi acquisti:«Il presidente si è mosso con tempismo e lungimiranza sul mercato mettendo a disposizione di Mazzarri un mix di calciatori che possono solo far migliorare le posizioni raggiunte dal Napoli nella passata stagione. Confermarsi è sempre difficile ma io sono fiducioso e credo che la squadra abbia le potenzialità per vincere lo scudetto specie se nasce una bella sinergia tra squadra, società e pubblico».
Infine, Sal Da Vinci, cantante in forte ascesa:«Sono contento e sorpreso della campagna acquisti. Mazzarri sa come gestire il gruppo ed i nuovi troveranno un telaio già collaudato. Persino la conferma di Lucarelli mi ha fatto piacere per la carica che potrà trasmettere allo spogliatoio».
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro