Cerca
Close this search box.

E’ una Serie B dal sapore azzurro: ecco tutti gli incroci dei talenti scuola Napoli!

Alla terza giornata ci sono già due incroci: Izzo contro Maiello e Fornito contro Dezi

Giovedì importante per la nuovissima Serie B Eurobet. Oggi sono stati diramati i calendari per la stagione 2013/14. C’è anche il Napoli tra i protagonisti. Ebbene sì. Gli azzurri vantano ben nove elementi in Serie B. Giovani, alcuni giovanissimi. Ma il numero è destinato a crescere. Ai vari Vitale (manca solo l’ufficialità con la sua Juve Stabia), Ciano, Maiello, Dezi, Izzo, Dumitru, Sepe, Nicolao e Fornito, infatti, potrebbero aggiungersi a breve anche Bariti che potrebbe indossare la maglia del Bari. E’ ovvio che non mancheranno incontri ed incroci dal sapore azzurro. Già dalla prima giornata. Perchè all’esordio in Serie B, Giuseppe Fornito potrebbe incrociare Luigi Vitale in Pescara-Juve Stabia, mentre alla terza il talento calabrese si troverà di fronte il Crotone di Dezi, sempre all’Adriatico. Nella stessa giornata si incontreranno di nuovo Armando Izzo e Raffaele Maiello, due pilastri della Primavera azzurra di Miggiano, in occasione di Avellino-Ternana. Di quella squadra faceva parte anche Nicolao Dumitru che da spola tra la primavera e la prima squadra nella stagione 2010/11, giocò al fianco di Vitale spesso anche in Europa League. I due si affronteranno probabilmente alla 5^ di campionato nel match tra Cittadella e Juve Stabia. Luigi Sepe, invece, che con Nicolao giocherà col Lanciano, ritroverà Izzo, affrontando l’Avellino alla quarta di campionato, e la Ternana di Maiello alla decima. Anche per Jacopo Dezi, tra i protagonisti di quell’annata, non mancheranno gli incontri con i suoi ex compagni di squadra col suo Crotone: alla 7^ con Dumitru, alla 10^ con Sepe, all’11^ con Maiello ed alla 15^ con Izzo. L’11^ giornata per Raffaele Maiello sarà l’occasione, non solo di riabbracciare il suo amico Jacopo, ma anche di ritrovare la squadra che lo ha lanciato in B: il Crotone. Stesso discorso per Camillo Ciano che con il suo Padova affronterà la sua ex società alla sedicesima di campionato. Ciano e Maiello, dopo essere cresciuti insieme nella scugnizzeria ed aver trascorso due anni magnifici a Crotone, si incontreranno nuovamente, stavolta da avversari alla 18^ Giornata in Padova-Ternana. Stesso destino per Giuseppe Nicolao e Fornito, gli unici due elementi della Primavera di Saurini ad approdare in B, che si ritroveranno di fronte nello stesso giorno.

Ecco tutto il quadro da non dimenticare per non perdersi gli incontri-scontri dei ragazzi della scugnizzeria.

1^ Giornata: Pescara-Juve Stabia

2^ Giornata: Cittadella-Ternana

3^ Giornata Pescara-Crotone; Avellino-Ternana

4^ Giornata: Lanciano-Avellino

5^ Giornata: Cittadella-Juve Stabia

6^ Giornata: Juve Stabia-Lanciano; Pescara-Avellino

7^ Giornata: Cittadella-Crotone

8^ Giornata: Ternana-Juve Stabia

9^ Giornata: Lanciano-Ternana; Cittadella-Padova

10^ Giornata: Crotone-Lanciano; Padova-Juve Stabia

11^ Giornata: Ternana-Crotone; Lanciano-Padova; Cittadella-Avellino

13^ Giornata: Cittadella-Pescara

14^ Giornata: Avellino-Juve Stabia; Pescara-Ternana

15^ Giornata: Crotone-Avellino

16^ Giornata: Padova-Crotone

18^ Giornata: Padova-Ternana; Lanciano-Pescara

19^ Giornata: Crotone-Juve Stabia; Pescara Padova

21^ Giornata: Avellino-Padova; Cittadella-Lanciano

 

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.