È un Napoli Grandi Firme

I partenopei puntano Amauri e Trezeguet. Quasi fatta per Palacios del Tottenham

Un Napoli da Champions. E’ quello che vuole costruire il direttore sportivo Riccardo Bigon, impegnato in questi giorni a Milano su più fronti. Uno riguarda gli attaccanti: il vice-Cavani potrebbe essere uno tra Amauri e Trezeguet. L’italo-brasiliano vuole giocare con continuità per riprendersi la Nazionale, il francese tornerebbe in Italia di corsa dopo la parentesi Hercules. A centrocampo, invece, quasi fatta per Palacios del Tottenham.

 

Lucarelli, dopo appena un anno e scarsi risultati, ha salutato la compagnia. Serve un attaccante che possa, all’occorrenza, non far rimpiangere Cavani. Bigon è attivissimo su questo fronte. E ieri ha mosso i primi passi per Amauri, sempre più in uscita dalla Juventus. L’italo-brasiliano vuole giocare con continuità per guadagnarsi la Nazionale, al Napoli serve uno dalla sue caratteristiche. Affare possibile. Se non fosse che la Juve ha voglia di inserire qualcuno nella trattativa: ad esempio Maggio, capace di rinforzare gli esterni e alle prese con un lieve mal di pancia (ha chiesto a De Laurentiis un adeguamento economico, ndr). Il Napoli, però, non vuole vendere pezzi importanti: Maggio possiede a tutti gli effetti questo status.

Seconda ipotesi, non meno intrigante, riguarda Trezeguet. Anche lui ex juventino, il francese è in uscita dall’Hercules e ha un mercato ampio. Bisognerà soddisfarlo anche dal punto di vista economico per strapparlo alla concorrenza. Il suo procuratore, Antonio Caliendo, ha già aperto più volte alla piazza napoletana, in cui Trezegol tornerebbe ad esprimersi ad alti livelli.

Meno fascino ma grande sostanza, invece, per l’operazione Palacios. L’ecuadoregno è un centrocampista arcigno che piace molto a Mazzarri. E’ più di idea e potrebbe presto concretizzarsi. Costa 12 milioni di euro, ma è un tassello ritenuto fondamentale in un reparto che saluta Pazienza e stenta ad abbracciare Palombo.

Fonte: Sportmediaset

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.