Cerca
Close this search box.

Corrado Ferlaino: «È sempre bello vincere a Torino»

L’Ingegnere Ferlaino ricorda con piacere le sfide con la “Signora”

Ne ha vissute tante Corrado Ferlaino di Juventus-Napoli. Tutte vigilie importanti quelle dell’epoca  dell’Ingegnere. Soprattutto nel periodo in cui c’era Diego Armando Maradona. Va detto che la  Vecchia Signora aveva quasi sempre la meglio nel calcio che fu. Fortunatamente ultimamente le  cose sono cambiate. È la squadra azzurra ad essere diventata imbattibile. «È sempre bello vincere a  Torino», ha raccontato l’ex presidente a Kiss Kiss Napoli. «Bisogna vivere Juventus- Napoli senza  eccessiva tensione, pur consci che si tratta di una grande partita. Vincere 3-1 al Comunale l’anno  dello scudetto mi rese enormemente felice anche perché andammo in svantaggio e assalimmo  letteralmente i bianconeri. Dopo il loro gol, in pratica, giocammo solo noi. Quella era una squadra  di grande carattere».

Come giudica questa querelle per la finale di Coppa Italia?

«Per i napoletani è più comodo giocare a Roma che a Milano, De Laurentiis ha le sue ragioni ed ionon le conosco».

È un vantaggio essere vice presidente di Lega?

«Non lo so, sicuramente se lo merita, è il minimo. Anche se il ruolo che conta è quello di  consigliere federale».

Cosa sceglierebbe tra terzo posto o Coppa Italia?

«Non voglio scegliere, spero in  entrambi i traguardi. Per adesso, però, concentriamoci sul  campionato perché con l’esperienza fatta quest’anno se tornassimo in Champions ci potremmo  davvero divertire».

Tutti vogliono i gioielli del Napoli…

«I tre tenori vanno conservati ad ogni costo. Bisognerebbe togliere la clausola rescissoria a  Lavezzi, i napoletani lo amano. Poi, è ovvio che bisognerebbe adeguargli di molto l’ingaggio  perché altrove guadagnerebbe molto di più. È logico, però, che la clausola va pagata tutta e subito  e non so quante società se lo possono permettere».

Maradona vorrebbe tornare ma i debiti col Fisco non glielo permettono…

«Diego aveva lo stesso contratto di Careca ed Alemao che hanno vinto i loro ricorsi con il Fisco,  Diego era irreperibile e non ha potuto fare reclamo. È solo per un fatto formale che ha questo debito».

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.