Cerca
Close this search box.

E’ partita la tessera del Tifoso. Si fa alle Poste

La campagna abbonamenti dovrebbe partire mercoledì

Il procedimento è il seguente: recandosi ad un ufficio postale, si riceverà un modulo anagrafico da compilare e un altro di autocertificazione in cui si dichiara di non avere carichi penali pendenti, ossia di non essere sottoposti a misure restrittive dettate da reati da stadio (il cosiddetto Daspo); bisognerà inoltre consegnare due fotografie formato tessera insieme ad una fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale. A questo punto l’ufficio postale rilascerà un tagliando provvisorio con il numero di quella che poi sarà la tessera definitiva e un codice utente, con il quale ci si potrà recare nelle rivenditorie autorizzate – a partire da mercoledì mattina – per sottoscrivere l’abbonamento.

Contemporaneamente verranno effettuate verifiche sull’autocertificazione precedentemente compilata: in caso di dichiarazioni mendaci la tessera non verrà consegnata e di conseguenza i soldi spesi per l’abbonamento non verranno restituiti. In seguito poi, Poste Italiane provvederà a inviare presso i domicili dei sottoscrittori la tessera definitiva, con la quale sarà possibile accedere in tutti gli stadi d’Italia, non essendo soggetti, i possessori della stessa, alle limitazioni che verranno imposte da Casms ed Osservatorio.

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.