Cerca
Close this search box.

E ora il sogno del Napoli si chiama Apoel Nicosia

Ecco gli scenari possibili della squadra azzurra che ovviamente vuole evitare il Barcellona e il Real Madrid. Attesa per il sorteggio in Svizzera il sedici dicembre

La poltrona tra le migliori sedici d’Europa è comoda. E il Napoli potrà godersela almeno per un paio di mesi.

Ma adesso l’attenzione è tutta concentrata sugli avversari degli ottavi di finale. Il sorteggio è in programma venerdì 16 dicembre a Nyon, in Svizzera. Fiato sospeso per aspettare il verdetto dell’urna.

Quello di agosto non è stato certo positivo, ma gli azzurri hanno sorpreso tutti superando il girone di ferro eliminando Manchester City e Villarreal. L’obiettivo è adesso evitare le corazzate d’Europa. Con un pizzico di fortuna, si può continuare a sognare.

A dire, il vero sarà difficile. Le vincenti dei gironi hanno blasone e mezzi tecnici impressionanti. Il Napoli non potrà affrontare il Bayern (già avversario nella prima fase) e l’Inter (evitate – per il momento – le sfide tra squadre dello stesso paese). I pericoli arrivano da Spagna e Inghilterra.

Barcellona e Real Madrid sono il meglio che il panorama continentale offre. Il Dream Team blaugrana è campione in carica e i tifosi ricordano ancora la lezione d’agosto con il 5-0 del Trofeo Gamper. Molto temibile anche a Josè Mourinho: lo Special One ha trasformato la Casa Blanca in un gruppo compatto e affamato.

In risalita pure il Chelsea: Vilas Boas ha recuperato Drogba ed è arrivata la qualificazione.

Il sogno, ovviamente, si chiama Apoel Nicosia: la squadra cipriota è la sorpresa assoluta della Champions e sulla carta



non è certo proibitiva. Abbordabile pure l’Arsenal: Abbordabile pure l’Arsenal, grande talento offensivo, ma la difesa lascia spesso a desiderare.

Le date: l’andata il 14-15 o il 21-22 febbraio, il ritorno 6-7 o 13-14

Fonte: Repubblicanapoli.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.