ROMA – E’ morto Socrates, ex stella del calcio brasiliano, che era stato colpito da un’infezione intestinale e ricoverato per la terza volta in meno di quattro mesi in gravi condizioni all’ospedale Albert Einstein di San Paolo. L’idolo brasiliano, 57 anni, soprannominato “il dottore”, respirava con l’aiuto delle macchine ed era stato sottoposto a dialisi. A causa del consumo di alcol, Socrates in passato aveva sofferto di emorragie all’apparato digerente e di cirrosi epatica.
Socrates Brasileiro Sampaio de Souza Vieira de Oliveira, questo il nome completo dell’ex centrocampista, si è spento alle 4.30 di questa mattina dopo essere stato colpito da uno shock setticemico. L’ex giocatore era stato ricoverato d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a causa di un’infezione intestinale dopo un’intossicazione.
La Fiorentina «si unisce al dolore della famiglia dell’ex calciatore Socrates Brasileiro Sampaio De Souza Vieira De Oliveira». La squadra viola questo pomeriggio contro la Roma scenderà in campo con il lutto al braccio. L’ex centrocampista viola si è spento oggi a San Paolo, all’età di 57 anni, a causa di un’emorragia intestinale. «All’indimenticabile ‘Dottorè, che con la maglia viola giocò nella stagione 1984/85, giocando 25 partite e segnando 6 gol e che verrà sempre ricordato per la sua intelligenza calcistica, va l’affettuoso ricordo di Società, squadra e tifosi della Fiorentina». La società viola ricorderà il campione brasiliano anche attraverso lo speaker ufficiale dello stadio prima dell’inizio della partita, mentre sul maxishermo scorreranno le immagini di Socrates nella sua stagione viola.
Fonte: ilmattino.it
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro