Cerca
Close this search box.

E Lavezzi è l’uomo dell’ultimo passaggio

Il Pocho già re degli assist

Super Lavezzi, l’uomo dell’ultimo passaggio è tornato. «Abbiamo fatto una grande gara», ha scritto su Twitter. L’Inter di Ranieri è stata la prima ad essere castigata e non sarà neppure l’ultima stando ai numeri. Il Pocho, si sa, è determinante con le sue accelerazioni che permettono al Napoli di andare in superiorità numerica, ma è anche vero che è stato prezioso nella passata stagione come assist man e quest’anno punta ad esserlo ancora di più. Poco importa quanto segni. Per ora ha brindato solo a Cesena, in perfetta media gol rispetto alle passate stagioni. Una cosa è certa, con lui in campo il Napoli ha una marcia in più, o meglio cambia marcia e grazie a lui segna pure. Fa segnare i compagni soprattutto. L’anno scorso il Pocho è salito addirittura sul podio degli uomini assist del torneo, piazzandosi al terzo posto a quota 8 assieme a Mauri della Lazio e Cossu del Cagliari, staccato di due e una lunghezza dai milanisti Ibrahimovic primo (10) e Cassano a 9 secondo in graduatoria. Fatto sta che è bastato guardare quell’assist alla Maradona fornito ad Hamsik per capire che anche in questo campionato il Pocho farà sentire il suo peso anche come rifornitore dell’ultimo passaggio. E pensare che lo stesso Hamsik di assist nella passata stagione ne ha fatti 6, davanti a Dossena, Maggio e Cavani a quota 4. Davanti a tutti c’è lui e punta ad esserci ancora lui; il Pocho assist-man.

Fonte: Leggo

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.