Il Chelsea pesca a Napoli un attaccante. Ma non si tratta di Cavani, almeno per ora. Gli emissari del club inglese, anche su segnalazione degli agenti del gruppo Canovi, hanno convocato per un provino a Londra , sui campi del Cobham Training Centre, il tredicenne Ciro Palmieri. Dopo lo stage di 48 ore è arrivato il via libera e il piccolo giocatore napoletano tornerà nella capitale inglese tra due mesi per completare le formalità del tesseramento. Vista l’età (è nato il primo febbraio 2000), dovrà essere accompagnato da un familiare in questa esperienza, come prevedono i regolamenti internazionali.
Figlio di Giovanni e Valeria Cardone, Ciro abita a Capodimonte. E nel bosco ha cominciato a giocare a calcio con gli amici. Chiedeva alla mamma un pallone quando andava a dormire. Quattro anni fa è stato tesserato dalla Mariano Keller, società all’avanguardia nel settore giovanile, guidata dall’imprenditore Salvatore Righi. È esploso in questa stagione, chiusa con il successo alla «Gazzetta Cup» due giorni fa: Ciro in campo al Meazza, ha vinto con la sua squadra il titolo nazionale ed è stato eletto migliore giocatore della manifestazione che ha coinvolto squadre di tutta Italia.
A Londra il ragazzo è stato accompagnato dal direttore generale della Mariano Keller, Pierluigi Rosa. Splendida l’accoglienza, come ha raccontato il ragazzo al patron Righi e al dirigente Marco Biccari: a Ciro è stato consegnato un kit del Chelsea con la divisa dei Blues: sulle spalle della maglia il numero 9 e il cognome Palmieri. Lui è un tifoso del Napoli e in particolare di Cavani, però si è presentato al provino con una fascia tra i capelli lunghi. Stile Torres, El Niño Maravilla che Rafa Benitez prese per il Liverpool e vorrebbe portare dal Chelsea al Napoli.
Dalla Salita Moiariello ai Blues, un grande sogno che diventa realtà per Ciro, il piccolo bomber che ha attirato l’interesse di altri due prestigiosi club inglesi, Arsenal e Fulham. Ma la scelta lui l’ha fatta. Adesso tocca al primo bomber di Napoli decidere.
La redazione di IamNaples.it ha già raccontato la storia di Ciro Palmieri l’8 Giugno scorso, clicca qui per leggere l’articolo
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.D.M.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro