Gioca o non gioca nella finale di Coppa Italia? Il tormentone continua anche se crescono i dubbi intorno a Mario Gomez. Allenarsi si allena, ma giocare è un’altra cosa. Sul tedesco, però, non è questo il solo quesito che si sta rincorrendo in questi giorni fiorentini. Infatti dopo i tempi del Franchi pieno, con Andrea Della Valle che abbracciava il suo campione sul terreno di gioco, adesso intorno al forte attaccante si stanno moltiplicando le voci di un possibile addio a fine stagione. Possibile? No, se si pensa che sia la Fiorentina a volersi disfare del proprio bomber, sì se invece si inizia a guardare in casa altrui. Ovvero: è dalla Germania che si sono di nuovo aperte porte per cercare di riportare a casa super-Mario.
La Fiorentina dice no. Dagli ambienti viola si fa trapelare da tempo che non esiste un problema Gomez. Si assicura che Mario è costernato, che vorrebbe restituire ai Della Valle e a Firenze quello che i fiorentini gli hanno dato a scatola chiusa. Non ci sarebbe, sempre assicurano dall’interno della Fiorentina, nessuna voglia di addio da parte del giocatore. I Della Valle poi, sempre secondo le voci accreditate, non intenderebbero alzare bandiera bianca sul teutonico. Gomez nel progetto dei Della Valle resterebbe l’uomo giusto, con Rossi per la scalata verso l’alto.
I tedeschi dicono sì. Ma dalla Germania si insiste: ci sarebbe lo stesso Bayern che con il presidente Beckenbauer, deluso dal gioco troppo insistito di Guardiola, vorrebbe riprendersi lo statuario centravanti. La sua squadra, sia chiaro, ha dominato in campionato ed è perfettamente in corsa in Champions ma i nostalgici già a gennaio avevano chiesto di riportare Gomez a Monaco. Non solo, ci sarebbero anche il Borussia Dortmund e il Wolfsburg in agguato e pronti a offrire ai viola una cifra intorno ai 20 milioni di euro per un acquisto che avrebbe un grande impatto internazionale.
Decide Montella. La risposta definitiva spetta a Montella. C’è ancora la voglia di scommettere sulla coppia Rossi-Gomez? Oppure si pensa a un ritorno alle origini, magari a una Fiorentina tutto gioco, che intorno a Pepito metta attaccanti capaci di dare grande rapidità? E’ un tema del prossimo mercato viola.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro