E il fratello Roberto, 17 anni, è alle soglie della prima squadra

Gioca nella Primavera azzurra allenata da Sormani

L’altro Insigne, Roberto, fratello di Lorenzo, classe ‘ 94, gioca nella Primavera di Dodo Sormani ed ha già avuto modo di farsi notare da Mazzarri nel corso del ritiro svolto a Dimaro. Venne aggregato alla pri­ma squadra insieme con il difenso­re Allegra per prendere parte alle prime amichevoli viste le assenze di Cavani e Lavezzi, impegnati in Cop­pa America ( non era stato ancora preso Pandev). Roberto Insigne gioca in attacco anche lui. Sa agire sugli esterni quanto da trequartista a ridosso della punta centrale. Rispetto al fra­tello Lorenzo è più strutturato fisi­camente, abile negli ultimi venti metri anche se non dispone di gran­de genialità. Possiede però uno spiccato fiuto del gol. Di recente Roberto è balzato agli onori della cronaca per aver trasci­nato il Napoli Primavera nella fina­le del trofeo Tirreno e Sport realiz­zando cinque reti (2 al Flamengo, 2 al Lecce, 1 all’Inter). Roberto è sta­to adocchiato anche da Inter e Mi­lan ma difficilmente il Napoli se lo lascerà scappare. Punta su di lui co­me sul fratello Lorenzo per il futu­ro. Nel campionato Primavera era partito altrettanto bene poi ha accu­sato un leggero black out. Ma Ro­berto Insigne è stato determinante per il ritorno alla vittoria degli az­zurri sull’Ascoli.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.