Cerca
Close this search box.

È Ferragosto ma non per gli azzurri: oggi seduta pomeridiana, domani si raddoppia

Altro che Ferragosto: qua si lavora e pure seriamente; e si comincia di corsa, perché il campionato bussa alla porta e non lascia molto spazio all’improvvisazione. Castelvolturno, le cinque del pomeriggio: il Napoli riparte con gli effettivi disponibili, tranne (ovviamente) i Nazionali, che sono tanti, lasciandosi alle spalle la Supercoppa, lo smog ed i veleni di Pechino, rimettendosi a studiare per rimuovere gli errori commessi in Cina. Seduta pomeridiana, per non mandar di traverso ai calciatori le due giornate di riposo; poi, probabilmente, si avanzerà con una «doppia» giovedì, un’altra venerdì ed il ritorno alla normalità previsto per sabato, vigilia di amichevole preparata con un allenamento che non lasci strascichi e soprattutto acido lattico.

SI RIPARTE – La settimana tipo, manco a dirlo, sarà la prossima, quando Palermo comincerà ad intravedersi all’orizzonte e Mazzarri finirà per rifugiarsi nel suo collaudato calendario, che dal martedì al sabato prevede riti ormai conosciuti dal gruppo. Riapre Castelvolturno e si rivedono anche vecchie facce: Leandro Rinaudo cerca casa e, nell’attesa, s’allena con il Napoli, con il quale ha ancora un anno di contratto. Soluzione non semplice, considerata l’imponenza dello stipendio e le ultime due sfortunate annate tra la Juventus e il Novara, caratterizzate da una serie di accidenti e poche presenze effettive. Potrebbe andare al Varese e comunque sarà costretto -presumibilmente- ad aspettare che il big ben stia comandare lo stop alla trattativa. Sta per salutare, invece, Cristian Chavez, che torna in Argentina, stavolta però va al Club Almirante Brown, dopo la passerella in maglia azzurra e l’esperienza in prestito al San Lorenzo. La sua Italia si conclude qua, per ora. Il programma della settimana prevede il clou per domenica sera al san Paolo: ultima amichevole con l’Olimpiacos, poi si farà sul serio.

 

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.