Cerca
Close this search box.

E.Fedele: “Inler è un buon giocatore, ma non un grande. Fernandez? Si fa rispettare in difesa”

Enrico Fedele ,intervenuto ai microfoni di Radio Crc, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto la redazione di Iamnaples.it vi propone:

“Fernandez è un giocatore che si fa rispettare in difesa, dobbiamo vedere come si ambienterà nella difesa del Napoli e nel sistema di gioco italiano, che ha come priorità non far toccare la palla all’avversario. Lavezzi? Non si muove da Napoli, se il City lo voleva veramente già avrebbe pagato i soldi della sua clausola. Hamsik? Lui vuole andare al Milan, su questo non c’è dubbio, se poi De Laurentiis gli da una valutazione alta, allora metti in condizioni il giocatore e chi lo rappresenta di fare certe richieste economiche. Io penso che Hamsik possa restare a Napoli, a meno che non ci sia qualche colpo di scena verso la fine del Mercato. Inler? E’ un ottimo giocatore, ma non un grande giocatore, l’Udinese ha altri giocatori che sono grandi, cioè Di Natale, Sanchez e Asamoah. Lavezzi? Se facesse gol, sarebbe la controfigura di Messi, ma lui fa segnare gli altri, giocatori come lui servono a creare superirità numeriche che portano poi i giocatori più freddi a realizzare le reti, lui non ha un patrimonio tecnico adeguato, ma riesce a sbriciolare le difese avversarie. Se dovessi sacrificare uno dei tre tenori, sacrificherei Hamsik, perchè è molto disocntinuo anche se ha grandi qualità, non è ancora un top player, può diventarlo, ma questa condizione persiste dal 2007. La partenza di Hamsik porterebbe ad un cambio di modulo, all’introduzione di un regista e all’acquisto di un attaccante che segni molto. Trezeguet? E’ sicuramente la seconda se non terza scelta del Napoli, la società partenopea sta puntando su un altro attaccante. Pastore? Non vedo nessuna possibilità che venga al Napoli e sono anche più pessimista per Sanchez.”

La Redazione

R.D.G.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.