Cerca
Close this search box.

E. Fedele: “Il ribasso delle italiane nel ranking Uefa è un dato su cui riflettere”

Nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC è intervenuto  Enrico Fedele, agente Fifa ed ha rilasciato alcune dichiarazioni; ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Se Mesto e Uvini mi convincono? Mesto impingua una rosa, ma non fa fare il salto di qualità, è dinamico pur non essendo il vero sostituto di Maggio. Uvini è un giovane. Parer mio: il Napoli ha bisogno di un’alternativa tattica in avanti, cambiando modo di giocare nell’affrontare difese ben arroccate. Poi l’anno scorso c’era Lucarelli, anche se poco impiegato, eppure gli attaccanti che giocavano erano sempre Cavani, Lavezzi, Pandev e Vargas. Adesso ci sono gli stessi nomi ma senza Lucarelli, cioè senza un’alternativa in attacco. Il Napoli è molto dietro alla Juve, al pari ma forse inferiore all’Inter, parlo della qualità dei giocatori, io farei uno sforzo in tal senso anche se mi auguro di essere smentito. È l’anno buono per un posto Champions e poi bisogna essere vigili per essere la grande sorpresa. La Fiorentina è una squadra di palleggiatori con una difesa a tre con la tessitura del palleggio a centro campo (B. Valero, Aquilani), e in avanti Jovetic è un fuoriclasse. Si sta rinforzando e potrebbe essere lei la sorpresa. Il gioco è la sua arma migliore. Qui il Napoli dev’essere bravo a colpire in contropiede. Mesto è un usato sicuro nato terzino con propulsioni offensive, accetta la panchina, è un soldato sempre pronto e poi Mazzarri lo conosce. Zambelli potrebbe essere una buona idea, lasciandolo però al Brescia. Ranking Uefa in ribasso per le italiane? È un brutto rischio per il calcio italiano. Ieri il Braga ha meritato di vincere, complice anche l’ingenuità di Maicosuel. È un dato su cui riflettere. I giocatori di valore sono andati via dal campionato italiano ma il fiorire di bei giovani dalla serie B dà speranza, allora direi sappiamo creare i talenti e credeiamoci, ecco che  tra qualche anno andremo avanti. Guardiamo al settore giovanile della Roma, quelli del 94 un anno fa sembravano dei fenomeni… si tratta di annate. Idem il Napoli ha dei bei 94 e 96, molto interessanti. Ecco perché  direi largo alla politica dei giovani.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.