Cerca
Close this search box.

CDS- E’ fatta! Lavezzi al Psg

Il club francese batte una folta concorrenza

Ciao, Napoli. Adios, adieu: Ezequiel Lavezzi è un giocatore del Paris Saint-Germain. Non ancora ufficialmente, perché mancano le firme, ma la storia è stata scritta per intero: accordo fatto, intesa trovata dopo l’ultimo sforzo, l’ultimo argomento presentato in bella mostra sul tavolo del trattative dal Psg nel corso di un incontro segreto, più che blindato, andato in scena ieri. L’offerta francese: 28 milioni di euro più bonus, ovvero l’importo complessivo di 30,8 milioni utili a coprire per intero la clausola rescissoria. La risposta di De Laurentiis: ci vediamo per le firme. La favola azzurra del Pocho è davvero finita.

L’INTESA – E allora, i dettagli. I primi trapelati ieri sera, quando l’unica luce era ormai quella artificiale, dopo l’ultimo incontro riservato che ha chiuso due giorni frenetici come mai di telefonate, contatti diretti, viaggi misteriosi: con una serie di acrobazie tecnico-burocratiche, alla fine Leonardo ha ritoccato ancora l’offerta precedente di 28 milioni di euro, soddisfacendo in pieno la richiesta del Napoli. Di De Laurentiis che, sin dal primo istante, ha sempre sottolineato che se proprio avesse dovuto perdere Lavezzi, l’avrebbe fatto per i 30,8 milioni della clausola inserita nel contratto. Senza deroghe. E così è stato: non resta che attendere le firme dei club, quella del Pocho sul quadriennale da 4 milioni di euro netti a stagione che guadagnerà a Parigi e l’annuncio.

TENORI – Sipario. Si, è calato così il sipario sul primo grande affare del calcio mondiale: Lavezzi lascia il Napoli e si trasferisce in Francia, lasciando un vuoto di amore, genio e meravigliosa sregolatezza al San Paolo. In tanti hanno provato a prenderlo, qualcuno al massimo lo sfiderà: dall’Inter al Chelsea, passando per il Manchester City, lo Zenit e l’imprecisato club cinese svelato – senza particolari di sorta – da De Laurentiis stesso. Ha vinto Leo. E per il club azzurro si chiude un’era: quella dei Tre Tenori del pallone, Lavezzi-Hamsik-Cavani. Fino a nuovo ordine (di mercato), sarà concerto a due voci.
SELECCION – Il Pocho, nel frattempo, si allena. E twitta dal ritiro della Selecciòn in attesa della sfida valida per le qualificazioni al Mondiale 2014 con l’Ecuador, in programma oggi al Monumental di Buenos Aires: « Già in ritiro, siamo concentrati. Spero che stiate bene, saluti ». Saluti? Adios.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.