Cerca
Close this search box.

E. Bucchioni: “Guardarsi allo specchio e superare questo momento, il Napoli deve ripartire”

Nel corso del programma Si gonfia la Rete, sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Enzo Bucchioni, direttore di QS. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Il Napoli si riprenderà;  la debacle in corso di stagione fa parte del Campionato. Il Siena non è in un momento straordinario avendo cambiato allenatore, da un punto di vista tecnico non dovrebbe esserci partita. Dalla sua anche il Napoli vive un periodo di sconfitte, la vicenda di Cannavaro, la scarsa reattività che rende questo periodo un periodo complicato dal quale il Napoli può uscirne. Il Siena fino all’era Cosmi intimoriva sulle ripartenze; con Iachini non so come imposterà la squadra ma il Siena deve fare punti e puntare alla salvezza. Il Napoli però deve guardarsi allo specchio e capire come superare questo momento. Ci sono momenti di amnesia che Mazzarri deve risolvere, porre attenzione sulla sinistra perché è in quella zona che il Napoli ha subito le reti in queste ultime partite: deve resistere con questo distacco ma soprattutto crederci. La Juventus qualcosa pagherà e il Napoli dovrà farsi trovare pronto in primavera: è impensabile che si molli tutto proprio ora, si farebbe crollare un progetto ed il lavoro di 3 anni, inimmaginabile. Bisogna trovare qualche correttivo in campo tattico, in 3 anni il Napoli propone un gioco ormai prevedibile e non gioca ad alti ritmi, manca la variante in campo dopo la cessione di Lavezzi. In vista della sosta il Napoli dovrà provvedere a riparare quegli scricchiolii, e se quelle voci che mettono in dubbio la compattezza del gruppo sono infondate,  allora il bisogna ripartire subito”.

 

La Redazione

D.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.