Cerca
Close this search box.

E. Belardi: “Grandissima l’emozione della maglia azzurra, anche in serie C!”

Nel corso della trasmissione Radio Gol, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Emanuele Belardi portiere del Cesena ed ex azzurro ed ha rilasciato alcune dichiarazioni, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“L’emozione della maglia azzurra? Fortissima, anche in serie C, specie in casa. Purtroppo non è andata bene la mia esperienza ma è stato un onore comunque. Cosa non  ha funzionato? Non ero molto convinto della serie C, venivo dalla Reggina. Ero onorato, sì, ma non convinto della categoria, questo mi ha condizionato non ottenendo la massima concentrazione, specie fuori casa, in campi come Lanciano o Teramo. Aggiungiamo poi le pressioni di una piazza difficile e il gioco è fatto. Perché son diventato portiere? Mio padre giocava nelle giovanili del Milan e emulandolo ho raggiunto un sogno. A chi mi ispiravo? Il mio mito è stato Zenga, anche se un debole lo avevo per Albertosi. Portieri stranieri? Schmeichel. Faceva la differenza e nelle partite importanti era sempre strepitoso. Schumacher? Non male ma lo seguivo poco. Pfaff era un altro mio preferiti insieme a  Preud’homme. Oggi gli stranieri abbondano ma non hanno le quaità di quei nomi. E poi far venire portieri stranieri modesti solo per ragioni economiche non va tanto bene, pensiamo a tanti giovani bravi anche in B.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.