Cerca
Close this search box.

E. Albarella: “Il calcio moderno è uno sport nuovo, ci sono moltissimi impegni”

Eugenio Albarella, preparatore atletico della nazionale giapponese, ha parlato ai microfoni di Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”. Ecco quanto individuato da Iamnaples.it:
“Il calcio moderno è uno sport nuovo, ci sono moltissimi impegni. Prima c’erano massimo 40-45 impegni adesso arriviamo fino a 70 partite potenziali, in una stagione prima si sviluppavano circa 100 allenamenti adesso sono circa 250 e quindi parliamo di numeri e parametri completamenti diversi, perciò un preparatore deve lavorare sugli aspetti biologici. Napoli? Quando hai giocatori come Dossena, Gargano, Hamsik e tutti gli altri i parametri atletici sono abbastanza alti ma la quantità di enregie nervose che sono state consumate in quanto non si è abituati a fare prestazioni ogni tre giorni è stata un pò pagata. Non voglio cercare alibi per il napoli pechè poi anche gli altri campionati fanno lo stesso numero di partite, ma il problema del calcio italiano è di strutture, fino a quando non si capirà che bisogna fare il salto di qualità nelle strutture si parlerà sempre del numero elevato delle partite o delle condizioni climatiche in cui si gioca”.
La Redazione
R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.