Cerca
Close this search box.

E a La Paz La Celeste martedì giocherà a 3640 metri d’altitudine

Non c’è solo la delicatissima trasferta a Mendoza che attende l’Argentina. Martedì la Celeste dovrà giocare in Bolivia e la trasferta è complicata sotto l’aspetto logistico perché il campo di gara, a La Paz, è a 3640 metri sul livello del mare. D’accordo con lo staff medico della nazionale, il commissario tecnico Oscar Washington Tabarez, ex allenatore di Milan e Cagliari, ha deciso di raggiungere La Paz soltanto martedì mattina, a poche ore dalla partita, e di ripartire subito dopo la fine del match, questo per limitare quanto più è possibile i disagi che l’altitudine provocherà per i giocatori. Per questo, sabato la comitiva dell’Uruguay raggiungerà Santa Cruz de la Sierra, città boliviana a 380 metri sul livello del mare, per la prima fase «di adattamento». Martedì mattina il volo per La Paz. Pranzo in albergo, partita e spostamento a Santa Cruz de la Sierra, da dove vi sarà il rientro a Montevideo. Cavani rientrerà giovedì in Italia e 48 ore dopo sarà impegnato con i compagni nella grande sfida contro la Juve a Torino.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.