Chi si aspettava un Mazzarri pimpante e sorridente si è presto ricreduto. Nel dopo gara l’allenatore del Napoli non appariva certo rilassato e lo ha detto subito. «Quest’anno ho poca voglia di sorridere. Ma sono contento per i ragazzi». Turno passato e su un terreno ostico. Mazzarri lo ha visto e lo sottolinea: «Una vittoria importante su un campo difficile per il prato, ma la nostra squadra ha fatto un prova intelligente soprattutto nel secondo tempo».
E poi c’è da sottolineare anche la buona prova di Edu Vargas: «Sì- dice il tecnico toscano – la sua è stata proprio una bella gara ha lottato, ha dato profondità ed è stato anche sfortunato su un tiro gol, sono contento per lui». Ma allora, a turno passato, che cosa manca al Napoli di Mazzarri? «Non so, sono contento dei ragazzi – dice Walter – certo a volte si fa qualche ingenuità è un momento in cui paghiamo tutto quel che sbagliamo. A parte il loro gol che è stato un eurogol, in precedenza siamo stati un po’ imprecisi. Ma stasera il risultato è stato sempre nelle nostre mani e potevamo chiudere anche prima». E allora il suo Napoli andrà fino in fondo in Europa League? «Non lo so, alla fine si tireranno le somme, noi cerchiamo di fare il massimo anche in campionato».
Lo svizzero Blerim Dzemaili, autore del vantaggio del Napoli, si accosta ai microfoni sudato e soddisfatto, testimone di un Napoli affamato: «Gara bellissima, è stata una vera e propria battaglia. Ora finalmente ci crederanno tutti che vogliamo andare avanti in questa competizione». Il forte centrocampista del Napoli tira un sospiro profondo e riprende: «Noi stiamo sempre con i piedi per terra, però abbiamo fatto capire che vogliamo vincere qualcosa e che vogliamo continuare ad andare avanti in Europa» e lui, lui che va spesso in gol, parla anche del suo ruolo nel Napoli: «Ho fatto sempre il regista – sottolinea Blerim – mi piace stare in mezzo al campo e giocare tanti palloni. Però, sono a disposizione del mister per giocare dove vuole lui». E la prova di Vargas? «Noi crediamo in Vargas – insiste Dzemaili – lo vediamo come gioca in allenamento. Oggi ha fatto una buonissima partita e si è visto anche questa volta».
Il centrocampo svizzero del Napoli ha avuto ieri sera a Stoccolma anche un altro protagonista. Quel Valon Behrami che ha combattuto duramente come tutta la squadra: «È stata una partita molto complicata – dice l’ex viola – ma su campo del genere giocare non certo facile. Abbiamo dovuto combattere e nel secondo tempo alla fine l’abbiamo chiusa. In coppa c’è stata un’altalena di prestazioni. Ma stavolta è fatta». Neanche a Behrami è sfuggita la buona partita di Vargas: «Sì – insiste lo svizzero – In campo oggi è cambiato il suo approccio mentale. È un ragazzo che ha bisogno di fiducia e ha risposto bene con l’atteggiamento giusto. Ha qualità grandi che vengono fuori e ha dimostrato ancora di essere all’altezza quando la squadra ha iniziato a soffrire».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro