Cerca
Close this search box.

Dzemaili: «Notte magica, questo stadio fortunato per me»

Ai compagni: «Basta con gli errori, non possiamo sempre fare 5 reti a gara»

Una serata da ricordare per sempre. Segna una tripletta Dzemaili, colpisce tre volte la sua veccchia squadra e per rispetto dei vecchi tifosi non esulta. Il centrocampista azzurro colpisce tre volte e sempre alla stessa maniera con inserimenti da dietro, il primo da angolo di Insigne, il secondo e il terzo a chiudere delle splendide azioni in linea degli azzurri. «Sono molto contento, questa stadio mi porta fortuna, L’ho detto e lo ripeto che in quell’anno difficile per la squadra, io mi trovai bene e Cairo per me fu molto importante». Il pallone della tripletta portato a casa.
Un ex tutt’altro che al veleno, però decisivo. Mazzarri gli ha ridato fiducia, dopo la bella prova fornita contro l’Atalanta e lo svizzero l’ha ripagata in pieno. Partita da Oscar, perfetta, tre gol e anche il merito di essersi guadagnato la punizione poi messa in porta con la punizione a giro da Cavani. «Abbiamo giocato una buona partita e creato tante palle gol. Però se vogliamo diventare un grande squadra e vogliamo crescere ancora dobbiamo evitare questi errori difensivi. Dobbiamo fare come il Milan che segna il gol e non ne subisce. Invece noi dobbiamo fare sempre tre-quattro reti». Contento Dzemaili, il più in forma del gruppo, in questo finale di stagione vuole ancora lasciare il segno.
Tre gol a Torino, una partita fantastica, forse la più bella della sua carriera, sicuramente tra quelle da ricordare per sempre. Ora mancano otto partite, la Juve ha sempre nove punti in più, il Napoli però conserva due punti di vantaggio sul Milan. «Penso che la Juve con il passo che continua ad avere sia ormai irraggiungibile. Dobbiamo guardarci alle spalle ed evitare di farci riprendere dal Milan. Ma dobbiamo soprattutto guardare a noi stessi e puntare sempre a dare il massimo».
Il primo gol da schema di calcio d’angolo, i difensori azzurri sono andati a saltare e a fare mucchio al centro, Dzmeaili ha atteso il passaggio di Insigne al limite dell’area e ha segnato un gran gol di esterno destro. Sul secondo gol ha chiuso al meglio un’azione in linea perfetta, sfruttando al meglio l’assist di Hamsik. Sul terzo gol personale è stato ancora perfetto a chiudere un invito dalla sinistra, ancora un destro infallibile dal limite dell’area.
Ha caratteristiche uniche, lo svizzero è bravo ad inserirsi negli spazi con i tempi giusti e a proporsi con incisività al tiro. Contro il Torino ne ha fatti addirittura tre, una serata indimenticabile.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.