Cerca
Close this search box.

Dzemaili “guardia svizzera” contro i granata; riposo per Maggio e Callejon. Dubbio Higuain? È pronto Zapata

La palla è ovviamente opaca, però qualcosa si può sempre leggere là dentro: turn-over, claro , però con moderazione, usando il bilancino del farmacista o magari la tabella di Benitez, andando a scorgere ciò ch’è stato scritto in queste settimane e poi miscelare per bene e intuire

RIPOSI E CAMBI –  In difesa, contro il Torino, si cambia: Fernandez e Albiol restano i due centrali di  riferimento (e non ci sono alternative), però a destra meglio far riposare Maggio, appena rientrato dall’intervento al menisco e con due partite di seguito sulle spalle e nelle gambe. In mezzo, Dzemaili offre garanzie, Inler può riposare, Behrami non lo farebbe neanche sotto tortura: dunque, le due guardie svizzere sono scelte. Le novità sono sulla trequarti, perché avendo la Fiorentina all’orizzonte conviene far rifiatare qualcuno: Callejon, ad esempio, ne ha giocate tante e altrettante ne farà e può starci che venga preservato – almeno all’inizio – con Insigne che sfila a destra e il sontuoso Mertens di Marsiglia che resta sulla corsia di competenza.

HAMSIK & PIPITA – In mezzo, alle spalle della prima punta, magari ci scappa una pausa per Hamsik: lo slovacco resta il punto di riferimento di Benitez, ma stavolta Pandev pare in lievissimo vantaggio. Magari ci scappa la staffetta, con il macedone in avvio. Ma il dubbio che vive sistematico è lì davanti, dove le riflessioni su Higuain si sprecano: nella rifinitura, il fratino – quella casacchina che sa di catarifrangente – l’ha indossata Zapata, ritrovatosi con un pieno di autostima dopo il capolavoro del Vélodrome. In percentuale, resiste il fifty-fifty: perché mercoledì si gioca ancora; e poi si va in campo anche sabato; e poi torna la Champions. Il rischio va dunque calcolato. minutaggio dei singoli alla mano…

Fonte: Il Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.