Sarebbe andato volentieri a Pechino e magari partecipato anche al secondo faccia a faccia con la Juve, dopo la finale dell’Olimpico. Ma Blerim Dzemaili, che si trovava in diffida, proprio in quella gara venne ammonito e successivamente squalificato per cui resta l’unico del gruppo a non aver partecipato alla spedizione cinese. «Che rabbia», esclamò, nell’apprendere la decisione del Giudice Sportivo. E’ rimasto a Napoli, quindi, ma ha sentito quasi tutti i giorni i compagni di spogliatoio. Di solito di pomeriggio, quando a Pechino era sera inoltrata, Ha sentito in particolare i connazionali, Inler e Behrami. E con quest’ultimo ha anche scherzato: «Visto che potresti prendere il mio posto, cerca di farti onore e se puoi, fai anche un gol».
Si sono poi sprecati gli sms con gli altri compagni di squadra. Blerim ha invitato Hamsik a segnare di nuovo alla Juve; ha sollecitato Cavani; esortato Pandev. Pur a tanti chilometri di distanza, lo svizzero ha voluto rendersi partecipe di questa missione che vale un trofeo così prestigioso. «Vincete anche per me, mi raccomando, farò un tifo da matti davanti alla tv».
Dzemaili si è messo alle spalle tutti i problemi fisici ed ora è pronto a conquistarsi un posto di titolare: «Ora conosco meglio i compagni, fisicamente sto bene, e dovrei fare meglio dello scorso anno. Ad ogni modo collezionare quaranta presenze in tutto (39 per l’esattezza, ndr) al primo anno con il Napoli non sono poche».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro