Dzeko, il gigante bosniaco del Manchester City piace sempre di pù al Napoli. L’ammissione stavolta è arrivata proprio da De Laurentiis. Dzeko rientra nell’operazione con il City per Cavani, il Matador nel mirino del club inglese. Dzeko come parziale contropartita tecnica da aggiungere all’offerta da presentare al Napoli. Attaccante gradito, da tempo accostato al Napoli anche perchè c’era stato il parere favorevole di Mazzarri. Avversario in Champions League degli azzurri, una stagione non esattamente da ricordare nel City anche per la concorrenza agguerrita nel reparto offensivo con Aguero, Tevez, Silva e fino a sei mesi fa anche di Balotelli.
Dzeko ha esperienza internazionale, grande fisicità, specialista nel colpo di testa. E l’Italia potrebbe essere un’occasione importante, una sfida da lanciare, una verifica nel campionato italiano, considerato da sempre tra i più difficili al mondo. La trattativa può decollare, Cavani al City, Dzeko e una cifra tra i 35 e i 40 milioni al Napoli. Edinson piace anche ad altri club europei di prima fascia ma finora ancora nessuna trattativa è decollata. In Inghilterra è pronto a sferrare l’assalto il Chelsea del nuovo tecnico Mourinho, il club londinese già l’estate scorsa era interessato all’attaccante uruguaiano. In Francia pronto a muoversi il Psg. Occhio al Monaco, appena promosso in Ligue 1, scatenato nella campagna di rafforzamento dopo l’arrivo del colombiano Falcao. E poi c’è sempre il Real Madrid.
Jovetic è destinato a restare un sogno, per il montenegrino è pronta a scattare una vera e propria asta, in piena corsa c’è l’Arsenal. Anche il presidente viola Andrea Della Valle ha ammesso che non sono molte le possibilità di conferma per il campione nella Fiorentina. Altro attaccante nel mirino del Napoli è Osvaldo, nazionale di Prandelli, la cui valutazione è intorno ai 15 milioni. Attaccante completo, potente, forte sotto porta.
Da rinforzare anche la difesa. La partenza di Campagnaro aprirà un buco sul centrodestra e ci sarà anche la partenza del portoghese Rolando. Almeno due arrivi nel reparto difensivo, quindi. Avviatissima la trattativa con l’Udinese per Benatia, il difensore marocchino, già nel mirino del club azzurro l’estate scorsa. Da verificare il gradimento del nuovo allenatore: nella difesa a tre di Mazzarri sarebbe stato l’ideale, avendo giocato così per anni con l’Udinese. Su Benatia si sta muovendo anche la Roma. Per il centrale difensivo nel mirino ci sono innanzitutto Astori del Cagliari e Ogbonna del Torino, due top player della difesa, due nazionali nel gruppo di Prandelli, due difensori dalla valutazione economica molto alta. Due trattative difficili perchè Astori e Ogbonna sono seguiti da diversi club. A centrocampo individuato Nainggolan del Cagliari, piace anche Obiang della Sampdoria ma il centrocampista spagnolo ha intenzione di proseguire ancora a Genova, almeno un altro anno.
Operazioni in uscita. Zuniga ha un anno ancora di contratto, per il momento non ci sono i presupposti per il rinnovo: lo seguono Roma e Juventus. Campagnaro andrà all’Inter: si è svincolato a parametro zero. In partenza anche Rosati, il vice De Sanctis che vuole giocare con maggiore continuità. Al suo posto arriverà Pelizzoli. Lamberti, l’agente di Inler, ha confermato la volontà del suo assistito di restare in azzurro. Rientreranno a Napoli per fine prestito l’argentino Fernandez (quest’anno nel Getafe), il cileno Vargas (quest’anno al Gremio). Il difensore e l’attaccante che hanno fallito con Mazzarri potrebbero rientrare nella programmazione del nuovo tecnico.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro