Cerca
Close this search box.

Duro sfogo di Boateng: “Il calcio è business e noi siamo solo numeri”

Le parole del calciatore della Fiorentina

Kevin-Prince Boateng si sfoga sulle colonne della Bild. L’attaccante della Fiorentina ha criticato aspramente la trasformazione del calcio attuale. Queste le sue parole: “Il calcio è solo un business e noi siamo solo numeri. Se non giochi bene, vieni sostituito, non c’è più fedeltà e questo è triste. Bisognerebbe fare un sondaggio tra i calciatori: quanti di loro sono contenti quando vanno ad allenarsi? E quanti si divertono? Per noi professionisti il calcio è un lavoro. Siamo ben pagati, ma questo aumenta la pressione. Per quanto mi riguarda ci sono momenti nei quali mi diverto, altri meno. Prima non era così, mi divertivo sempre”.

Non è mancata, poi, neanche una nota di rimprovero nei confronti dei giovani giocatori dall’alto della sua lunga esperienza: “Alcuni di loro a 19 anni già guidano la loro Mercedes, non fanno molto per migliorarsi, nessun allenamento extra. Giocano alla Playstation, poi guardano i social e sono gli ultimi ad arrivare agli allenamenti. Il calcio è cambiato così come sono cambiate le persone che ci sono dentro”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.