Cerca
Close this search box.

Durante: “Ecco chi è Damiao. A 23 anni Cavani non era così forte…”

Sabatino Durante, agente Fifa attualmente in Brasile, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Leandro Damiao? E’ un giocatore pronto, un ’89 con grande esperienza in Brasile. A volte noi dimentichiamo che ci sono realtà brasiliane di primissima fascia, come l’International di Porto Alegre, che, con tutto rispetto del Napoli, ha una grandissima caratura internazionale. Il ragazzo ha le movenze di Van Basten, uno che in prospettiva potrebbe diventare un giocatore straordinario, anche se non ha espresso al massimo il suo potenziale: deve segnare di più. A Napoli avrebbe bisogno di tempo e fiducia, due elementi che merita a pieno per le sue caratteristiche. Lui è uno del Rio Grande, un europeo del Brasile, per intenderci, non avrà i problemi che ebbe ad esempio Vargas nel cambiare calcio. Damiao vice Cavani? Assolutamente sì, a 23 anni e mezzo Cavani non era forte come è lui ora, poi solo il Padre Eterno può sapere dove arriverà. Tecnicamente Damiao è più forte di Edi, ma non ha quella capacità di sacrificarsi e non ha quella fame che ha l’uruguaiano. Il costo del ragazzo? 30 milioni: non so in Italia chi possa permetterselo. Edu Vargas? Non è ancora il Vargas della U de Chile, ma si sta riprendendo al massimo, il Napoli sta recuperando un patrimonio: Vargas è l’esempio che le qualità non bastino per adattarsi ad un calcio diverso. Io avevo avvisato chi di dovere…”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.