Cerca
Close this search box.

Durante (ag.Fifa): “Martinez è ormai del Chelsea. Zapata, che confusione in Argentina”

L’agente Fifa Sabatino Durante, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Jackson Martinez sta andando al Chelsea. I blues pagheranno interamente la clausola rescissoria. Zapata? Lo conosco bene, l’ho visto diverse volte. È un giocatore che ha grandissime potenzialità. In progressione ricorda Weah, mentre in area sembra a grandi linee Drogba. Questo non vuol dire che è Weah o Drogba, d’altronde ha giocato solo in Argentina. Ma ha grandissime potenzialità. Il problema è che è un po’ complicato trattare i giocatori in Sudamerica. L’Estudiantes è proprietario solo dell’80% del cartellino, l’altro 20% appartiene ad una squadra colombiana. Venti giorni fa non riuscii a venderlo in Turchia. Hanno provato a vederlo al West Ham, il Qpr, ma l’Estudiantes doveva sapere che la FA non avrebbe dato il via libera. È ormai quasi impossibile trattare con i sudamericani. Prima volevano 6 milioni, poi qualche giorno dopo 10 milioni. E non dimentichiamoci che anche l’entourage del giocatore ha fatto grandissima confusione. Fare entrare un extracomunitario in Italia è difficile. Migliori sudamericani arrivati in Italia? Se togliamo Higuain che è di un altro livello e Tevez che, seppur in fase discendente è un buon calciatore, il resto dei sudamericani presi non sono gran che. Ripeto, a parte Higuain e Tevez, gli altri giocatori sudamericani arrivati in Serie A non sono di livello eccezionale. Se pensiamo che Botta è stato preso dall’Inter perché lo dovevano girare a Bologna per Diamanti. Il problema in Italia è che ci stanno dirigenti che sono incollati alle poltrone, anche se palesano la loro incompetenza. Cirigliano? È un buon colpo per il Verona, ma è venuto in Italia, e a Verona, solo per diversi problemi familiari”

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.