Tutti lo cercano, tutti lo vogliono. L’Udinese dopo aver piazzato a suon di milioni Alexis Sanchez e Inler ha già trovato il giocatore che fa gola alle grandi squadre italiane: Mehdi Benatia.
L’ultima società a piombare sul franco-marocchino è il Napoli, pronto a ripetere l’operazione Inler, ma sul giocatore da tempo c’è l’interesse dichiarato di Milan e Juventus. Il prezzo del cartellino si aggira sui 10 milioni, ma è destinato ad aumentare.
Dalle parti del Friuli, lo hanno dimostrato, gli affari li sanno fare. Sanchez e Inler sono state solo le ultime due plusvalenze di una serie infinita che in quanto tale non sembra destinata ad esaurirsi. I Pozzo stanno già gongolando nel vedere le prestazioni dei nuovi gioielli bianconeri, Benatia e Isla, talenti low cost pronti a essere rivenduti come campioni assoluti fatti e finiti. Il difensore, nazionale marocchino, nelle prime uscite stagionali si sta confermando come uno dei difensori più affidabili di tutta la Serie A. La passata stagione fu un’autentica sorpresa, attirando l’interesse concreto del Milan. Arrivare al top però è relativamente facile, rimanerci – soprattutto con la pressione che c’è in Italia – è decisamente più duro, ma al momento il franco-marocchino lo sta facendo senza problemi.
Il difensore ha un contratto blindato con l’Udinese il che permette alla famiglia Pozzo di fissare il prezzo con totale tranquillità. Venne acquistato dal Clermont pagando 500mila euro di indennizzo, ora il giocatore vale almeno 10 milioni. Il Napoli si sta muovendo con intelligenza e nell’ambiente napoletano si dice che in sondaggi tra le due società abbiano avuto esiti positivi. Difficile però pensare che l’Udinese possa lasciar partire il suo gioiello già a gennaio, se ne parla per giugno, e prima della fine del campionato tra i partenopei e i bianconeri si inseriranno con prepotenza Milan e Juventus, dichiaratemente interessate al giocatore. Così facendo però il prezzo del 24enne è destinato ad aumentare. Inevitabile se il livello delle prestazioni fornire rimarrà costantemente elevato.
La Redazione
C.T.
Fonte: sportmediaset
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro