Cavani contro Falcao. Sfida-gol. Confronto diretto. Il Matador charrúa gioca in trasferta,la Tigre dei “Cafeteros” sarà spinto dall’urlo del Meléndez. Un confronto “mano a mano”.
DA PANAMA A BARRANQUILLA – Oggi l’Uruguay lascia Panama dove ha svolto gli allenamenti allo stadio Rommel Fernández in vista della gara di domani in Colombia valida per le qualificazioni al Mondiale Brasile 2014.
SETTIMA GIORNATA – Quella che va in scena allo stadio Metropolitano Roberto Meléndez di Barranquilla (ore 15.30 locali, 22.30 in Italia, temperatura annunciata 33° con forte umidità), è una gara della settima giornata del girone CONMEBOL che attualmente vede al comando il Cile con 12 punti, Uruguay 11, Argentina 10, Ecuador 9, Venezuela 8, Colombia 7, Bolivia e Paraguay 4, Perù 3. Le altre gare della giornata sono Ecuador-Bolivia, Argentina-Paraguay e Perù-Venezuela. Riposa il Cile.
MATADOR CONTRO EL TIGRE! – Assente Luis Suarez per squalifica, la Celeste schiera Edison Cavani punta avanzata con alle spalle Diego Forlán e Cristian Rodríguez. Comunque, al Corriere dello Sport-Stadio risulta questa probabile formazione della Celeste (3-4-2-1): Fernando Muslera; Mauricio Victorino, Diego Lugano, Diego Godín; Maximiliano Pereira, Diego Pérez, Egidio Arévalo Ríos, Alvaro Pereira; Diego Forlán, Cristian Rodríguez; Edinson Cavani. Sono, tre campo: Egidio Arévalo Ríos del Palermo, Alvaro “Palito” Pereira dell’Inter e il “Matador” del Napoli. Molto atteso proprio il fuoriclasse azzurro chiamato alla sfida con l’altro grande attaccante del momento: Radamel Falcao García Zárate, noto come Falcao, l’asso della Colombia che con i suoi gol di recente ha trascinato l’Atletico Madrid alla conquista della Supercoppa europea contro il Chelsea. “El Tigre” è in grande forma e i “cafeteros” allenati dall’argentino José Pekerman sperano che sia decisivo nel confronto con la Celeste. Tabarez, ct dell’Uruguay, sostiene che non adotterà su Falcao una marcatura speciale ma, a nostro avviso, in diverse fasi della gara del miglior attaccante della Colombia, si occuperà proprio Diego Godín, suo compagno di squadra nell’Atletico Madrid. Intanto, Radamel García, padre de “El Tigre”, preso dall’euforia si allarga: «Mio figlio vale dai 90 ai 100 milioni di euro, ma Roman Abramovich non lo comprerà dopo lo scherzetto che gli ha combinato…».
OCCHIO A ZUNIGA E CUADRADO – Tra le fila dei “Los Cafeteros” ci sono anche Juan Guillermo Cuadrado dell’Udinese in prestito alla Fiorentina e Camilo Zuniga esterno del Napoli, due elementi che possono pungere la retroguardia dalla Celeste nelle loro proiezioni offensive.
11 SETTEMBRE: URUGUAY-ECUADOR – Dopo l’incontro con la Colombia, la nazionale uruguaiana andrà a Montevideo dove si allenerà nel Complesso Celeste in vista della gara dell’11 settembre (ore 18.30 locali) allo stadio Centenario contro l’Ecuador per l’ottavo turno delle qualificazioni mondiali.
Fonte: Il Corriere dello Sport
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro