Cerca
Close this search box.

Dubbio Buffon, in preallarme c’è De Sanctis

Resterà intatto il centrocampo, che a Prandelli è piaciuto molto, contro la Danimarca cambieranno gli esterni, un difensore centrale e un attaccante, ma c’è anche un altro dubbio che riguarda Gigi Buffon. Ieri il portiere della Juve e della Nazionale non si è allenato anche per un leggero affaticamento muscolare agli adduttori. Non sembra niente di grave, però nella settimana che porta a Juve-Napoli le attenzioni aumentano. Di sicuro lo juventino giocherà sabato in campionato, martedì invece la sua presenza è incerta e il suo posto, se non dovesse recuperare, andrebbe proprio a Morgan De Sanctis, il numero uno del Napoli. Oggi o domani la decisione.

JUVE-NAPOLI – Ieri Prandelli ha detto, con tono fermo, e rispondendo a una domanda sulla polemica strisciante di questi giorni legata alla sfida di sabato prossimo, che «nessuno finora si è mai permesso» di fargli le pulci su convocazioni e scelte di formazione. Ma va da sé che su Juve-Napoli l’attenzione sia al massimo livello. Buffon ha un problema muscolare che in altri momenti sarebbe di poco conto, ma che adesso va seguito con cautela. Lo juventino vorrebbe giocare, spera di giocare, però non punterà i piedi per essere in campo a tutti i costi. Se il fastidio agli adduttori dovesse aumentare dopo la gara, da titolare, con la Danimarca, diventerebbe un caso nazionale (con la “n” minuscola e maiuscola). La curiosità, in questo caso, è che il suo posto andrà al suo collega napoletano, considerato dal ct il vice di Buffon, prima di Sirigu e di Viviano.

Fonte: Il Corriere dello Sport

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.