Drogba: “Il Napoli è forte, ma vinceremo noi”

Il bomber dei "blues": "La città è bella per giocare a calcio"

Che gli piacesse l’Italia e Milano in particolare – specialmente le bellezze da copertina della Milano da bere, dicono gli esperti di gossip – si sapeva. Che a Didier Drogba piaccia molto, calcisticamente parlando (e non solo?), anche Napoli è una piacevole novità. Frasi che sanno di circostanza fino a un certo punto e che invece testimoniano quanto la società azzurra e la piazza siano riuscite a farsi apprezzare a livello europeo negli ultimi due anni. «Ci sarà una grande atmosfera al San Paolo, Napoli è un ottimo posto dove giocare al calcio. Da bambino ho sempre ammirato il calcio che si giocava qui, ricordo il Napoli di Maradona. Sì, abbiamo la possibilità di giocare una grande partita», spiega il centravanti ivoriano. Tocca a lui, tocca ai senatori trascinare il Chelsea fuori dal tunnel in cui si è andato a cacciare, con buona pace di chi, come El Nino Torres, resterà in panchina.

LEADER – Drogba parla da leader, ci mette la faccia, forse negli ultimi giorni lo ha fatto anche più di quanto Villas Boas avrebbe voluto: «Con il Napoli sarà semplicemente un’altra partita da vincere, abbiamo avuto una situazione difficile negli ultimi mesi, ma abbiamo sempre trovato la forza per cambiare le cose. Per esempio, a Valencia abbiamo giocato bene e vinto, qualificandoci. Si tratta solo di fare una grande partita e portare a casa il risultato». E, di conseguenza, salvare in qualche modo il tecnico portoghese sebbene nello spogliatoio pare non possa contare su molti fedelissimi. «Un altro cambio come quello di Ancelotti di un anno fa? Siamo responsabili per i risultati, lo è tutto il Chelsea. Noi vogliamo vincere, di positivo nel calcio c’è che dopo una sconfitta puoi subito riprenderti». Villas Boas gli consegna le chiavi dell’attacco, al suo fianco Drogba avrà Sturridge e Mata. Non c’è dubbio che il peso cadrà tutto sulle spalle dell’ivoriano al quale si chiede di dare più concretezza alla fase offensiva dei Blues: «Le difficoltà le abbiamo avute anche quando c’ero io in campo, non solo quando sono stato assente. In tante situazioni siamo stati sfortunati, cercheremo di cambiare, il problema ora è la mancanza di fiducia. Però tante avversarie ci considerano sempre una grande squadra. Più opportunità creiamo, più chance avremo di fare gol». Non fa una piega.
BRAVO NAPOLI – Napoli città del calcio, dice Drogba. E il Napoli? «Penso sia cresciuto molto negli ultimi anni diventando sempre più forte. In più ha individualità che fanno la differenza: Lavezzi, Cavani, Hamsik, penso che siano giocatori molto pericolosi, possono sempre segnare. Noi cercheremo di trovare quei momenti giusti in cui poter colpire. La nostra maggior esperienza ci può aiutare, non molti ci danno per favoriti ma meritiamo di essere qui, come il Napoli. Sarà una grande partita».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.