Si è svolta in Piazza Dei Martiri a Napoli dalle 22.00 di venerdì 23 alle 02.00 di sabato 24 marzo 2012 la prima tappa della campagna di sensibilizzazione “Drink no Drunk” tesa a contrastare l’abitudine del bere smodato, promuovendo, per contro, la cultura di un bere sano e responsabile. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Sportform”, presieduta dall’Avv. Tommaso Mandato, insieme all’AISF, (Associazione Italiana Studenti di Farmacia) e dal Comune di Napoli, ha voluto coinvolgere una delle piazze più belle della nostra Città dove la “movida” ferve maggiormente e dove il parlare di bere in modo sano trova una sede davvero adatta.
A tal scopo la piazza è stata trasformata in una sorta di campetto di calcio e di basket in miniatura, posto accanto ad una postazione presso la quale poter effettuare test alcolemici. Chi sceglieva di sottoporsi al test poteva avere accesso alla piccola area sportiva, con il diritto a effettuare tre tiri a canestro, ed un calcio di rigore contro un portiere speciale: Gennaro Iezzo. L’ex azzurro, infatti ha sposato questa iniziativa, divenendone testimonial d’eccezione.
Molti ragazzi e ragazze hanno aderito gioiosamente, affollando l’area sportiva e partecipando a questa sorta di percorso obbligato culminante con il tiro dal dischetto, con un entusiasmo che ha invogliato anche elementi di una troupe televisiva a battere il penalty. In più di un’occasione, poi, è risuonato il titolo dell’iniziativa che ne è anche il motto: “Drink, no drunk”, vale a dire
“bevete pure ma senza ubriacarvi”. Un messaggio importantissimo e significativo che viene dal mondo dello sport e che scende in strada a incontrare i giovani.
Dalla nostra inviata Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro