Cerca
Close this search box.

Drago (all. Crotone): “Il Crotone si rialzerà”

Con un solo punto conquistato nelle ultime sei partite (il pari a Castellammare di Stabia, dov’era in vantaggio per 2-0 e cinque ko con l’Ascoli, a Brescia, a Livorno, col Varese e martedì scorso col Pescara di Zeman, fresco capolista), il Crotone si appresta alla trasferta di Empoli con un solo obiettivo: tornare a casa con qualcosa per muovere la classifica. Anche perché si annuncia un mese che definire tosto è riduttivo: il Crotone dopo Empoli riceve sabato 11 il Grosseto per poi andare prima a Bari e poi a Vicenza.

DA NON FALLIRE – E’ chiaro che la squadra non vuole fallire questa gara in Toscana per non trovarsi coinvolta nella lotta per la retrocessione dopo avere, tra ottobre e novembre, respirato sia pure a distanza aria di play off. E dopo avere cambiato allenatore con Massimo Drago, crotonese purosangue, che ha preso il posto di Leonardo Menichini dopo quattro sconfitte di seguito. Insomma un Crotone che vuole andare più spedito verso una tranquilla salvezza, in un campionato come questo attuale equilibratissimo soprattutto nella parte bassa della classifica. E pensare che pur avendo infilato quelle terribile sequenza di quattro sconfitte, il Crotone è stato scavalcato da pochissime squadre, tra queste Brescia e Livorno. Ma ora bisogna fare sul serio e soprattutto lottare fino all’ultimo istante.
DRAGO LO SA – Ne è convinto Drago sotto la cui direzione il Crotone ha dato filo da torcere alla Juve Stabia di Braglia ed al Pescara, fresco capolista, di Zeman:
«Io ho chiesto a tutti maggiore attenzione soprattutto nelle fasi finali. Proprio in quei frangenti il Crotone ha permesso agli avversari di segnare e rovinare tutto quello che di buono avevamo fatto».

Drago comunque si proietta su questo confronto di Empoli e contro una squadra che ha già cambiato tre allenatori. Partito con Aglietti, si è affidato a Bepy Pillon ed ora ha chiamato Guido Carboni che ha allenato il Crotone nel 2006/2007, classificandosi al ventunesimo posto retrocedendo nell’allora serie C1.

«Nonostante questo – riprende Drago raggiunto sulla scaletta dell’aereo in partenza da Lamezia per Roma e quindi in proseguimento per Empoli – la squadra toscana è formata da giocatori importanti per la B in grado di riprendere a correre in qualsiasi momento. Io comunque ho fiducia nei miei giocatori e sono certo che faranno di tutto per conquistare il massimo in questa trasferta».
Dopo una pausa, Drago riprende: «Se è vero che sono loro a dover fare la partita è altrettanto vero che noi dobbiamo stare vigili in ogni momento. Il mio Crotone rispetta tutti, ma non ha paura di nessuno e credo che lo abbia dimostrato soprattutto contro il Pescara primo della classe. Ma ora è il momento di stringere i denti e ricominciare a correre». Rispetto a martedì scorso Drago farà un po’ di turnover (Bindi per Belec e qualche novità in difesa) per una partita da non perdere a tutti i costi. L’Empoli è avvisato.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.