Cerca
Close this search box.

Drago (all. Crotone): “A Vicenza per la svolta”

La ricerca della vittoria fra le mura amiche (che al Crotone manca dallo scorso 29 ottobre, 2-1 al Padova) somiglia a un blocco psicologico. Ed ecco che fortunatamente il calendario viene incontro alla squadra allenata da Massimo Drago e propone due trasferte consecutive con una pausa in mezzo. Oggi il Crotone affronterà il Vicenza, poi avrà due settimane per lavorare con calma e preparare al meglio la trasferta di Bari. Insomma un doppio turno in trasferta da sfruttare al meglio.

CONCRETEZZA – Ma Drago è una persona concreta che bada al sodo e non fa progetti a lunga scadenza. In mente ha solo la partita contro il Vicenza, ha un paio di dubbi che scioglierà solo alla fine. Il primo è legato alla difesa, in settimana Vinetot ed Abruzzese non si sono allenati al meglio è probabile che uno dei due possa iniziare dalla panchina.

L’altro è legato alla sostituzione di Gabionetta, il favorito appare Pettinari anche se ha requisiti molto diversi dal brasiliano ed infatti Drago dice: «In squadra non ci sono elementi che abbiano caratteristiche simili a quelle di Gabionetta, sto valutando un paio di soluzioni, sono certo però che il rendimento di chi scenderà in campo sarà lo stesso. Sarà una partita difficile, come lo sono tutte in questo campionato, noi questa gara però la stiamo preparando bene, scendiamo in campo per giocarcela alla pari».

ARMA FLORENZI – Una soluzione potrebbe essere quella di spostare più avanti Florenzi e sul giocatore il tecnico dice: «Preferisco farlo giocare sempre vicino alla porta avversaria perché ha dei tempi di inserimento favolosi. È un ragazzo che ha dimostrato di saper fare tutto, sa stare anche in porta ogni tanto lo fa in allenamento per divertirsi e para anche le mosche».


OCCHIO AL VICENZA – Ma il Vicenza è una avversario molto difficile e questo Drago lo sa bene anche se in cuor suo spera di ottenere la prima vittoria della sua gestione: «Vengono da un punto importante ottenuto sul campo di Livorno dopo aver preso una brutta batosta dal Cittadella. So che hanno cambiato sia modulo che modo di giocare, ma restano una squadra molto insidiosa».

Eramo sulla tanto attesa vittoria dice: «Il morale è alto speriamo che arrivi presto questa benedetta vittoria perché manca ormai da un bel pò».

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.