Cerca
Close this search box.

Doveri: ”Arbitrare Napoli-Juve? E’ stata una sensazione strana, ma bellissima”

Dichiarazioni rilasciate al Messaggero

Daniele Doveri, arbitro italiano che ha diretto anche la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli, ha parlato a Il Messaggero ripartendo proprio dall’assegnazione del primo trofeo post Coronavirus: “E’ stata una sensazione strana ma bellissima. Il ritorno in campo è un bel messaggio che vede il calcio come u veicolo per riportare un po’ di normalità nel paese”.

Poi su come cambia l’arbitraggio senza pubblico sugli spalti: “Non cambia quasi niente, anche se io ho dovuto abbassare il tono della voce perché senza gente non c’è bisogno di alzarlo”. Da parte dei calciatori il comportamento è stato buono “c’è tanta responsabilità” e questo potrebbe essere l’occasione per far nascere “un nuovo modello di vivere le partite”. Infine per quanto riguarda l’estate che non prevedrà vacanze per i direttori di gara: “Nessuno ci pensa, c’è tanta voglia di arbitrare e un’estate passata in campo non peserà”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.