Il dottore Alfonso De Nicola ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Marte, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:
“Hamsik non è stato male, ha fatto degli allenamenti differenziati, ora è tornato ad allenarsi con il gruppo. E’ un calciatore generoso che dobbiamo seguire. Dobbiamo fare in modo che ognuno lavori con carichi massimali in modo da migliorare la propria condizione atletica. E’ un concetto di lavoro più segmentario, più dettagliato quello dello staff. Quest’anno abbiamo avuto due o tre cambiamenti rispetto agli anni precedenti. Il primo è stato la personalizzazione dei carichi di lavoro, abbiamo fatto delle valutazioni posturali e bio meccaniche, questa è una cosa che facevamo già ma non con questa attenzione. Infine il presidente ha insistito molto sul lavoro di gruppo. Non mi era mai capitato in un ritiro precampionato di giocare due partite di calcetto nelle ore libere, bisogna dare merito al presidente al vice presidente ed al direttore sportivo. “
Su Allan: “Siamo in una fase di analisi e di studio, però i primi dettagli sono confortanti, negli anni precedenti con l’Udinese il brasiliano ha giocato tentissimo ed ha avuto pochissimi infortuni.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro