Cerca
Close this search box.

Dott. De Nicola : “In questo ritiro abbiamo avuto dei cambiamenti rispetto agli anni passati”

Il merito è da attribuire a presidente, vice presidente e direttore sportivo. Stiamo lavorando di squadra

Il dottore Alfonso De Nicola ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Marte, ecco un estratto proposto da  IamNaples.it:

“Hamsik non è stato male, ha fatto degli allenamenti differenziati, ora è tornato ad  allenarsi con il gruppo. E’ un calciatore generoso che dobbiamo seguire. Dobbiamo fare in modo che ognuno lavori con carichi massimali in modo da migliorare la propria condizione atletica. E’ un concetto di lavoro più segmentario, più dettagliato quello dello staff. Quest’anno abbiamo avuto due o tre cambiamenti rispetto agli anni precedenti. Il primo è stato la personalizzazione dei carichi di lavoro, abbiamo fatto delle valutazioni posturali e bio meccaniche, questa è una cosa che facevamo già ma non con questa attenzione. Infine il presidente ha insistito molto sul lavoro di gruppo. Non mi era mai capitato in un ritiro precampionato di giocare due partite di calcetto nelle ore libere, bisogna dare merito al presidente al vice presidente ed al direttore sportivo. “

Su Allan: “Siamo in una fase di analisi e di studio, però i primi dettagli sono confortanti, negli anni precedenti con l’Udinese il brasiliano ha giocato tentissimo ed ha avuto pochissimi infortuni.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.