Cerca
Close this search box.

Dossena scalpita, mentre arranca Vargas e Mazzarri cerca di incoraggiarlo

Per l'esterno di Lodi potrebbe esserci l'occasione di partire da titolare

Oggi sì, oggi Castelvolturno resta chiuso: però prima, che fatica. La domenica è destinata all’ultima razione, una bella abbuffata di lavoro per non farsi mancare niente: e Mazzarri la comincia di slancio, praticamente all’alba, riuscendo a mischiare una partitina con quello che è rimasto dell’organico (in dodici nelle rispettive Nazionali, dunque c’è poco) e integrandoli con i Primavera che al sabato non hanno sfidato l’Ascoli. Casacche arancioni da una parte, magliette blu dall’altra e, come nelle giornate precedenti, la risposta più «concreta» arriva da Dossena, che scalpita: ha saltato le prime due (come Pandev) per una squalifica figlia del post-partita di Pechino, sa di partire in lieve ritardo rispetto a Zuniga, che nel ruolo dell’esterno sinistro è divenuto il titolarissimo, e per farsi notare s’è inventato l’inaspettato ruolo di goleador. Finisce 1-0, la sfida in famiglia, e il timbro alla giornata festiva (si fa per dire) è del fluidificante, che in questa settimana s’è divertito parecchio e ha dimostrato di aver gamba e di essere anche assai motivato. Gli allenamenti servono per imparare e a Castelvolturno ce n’è per tutti: ce n’è per Uvini, che sta procedendo nell’ambientamento; ce n’è per Vargas, che dispensato dalla Nazionale ha avuto lezioni «personali» da Mazzarri. Ha corso a parte Donadel, che aveva già dato sabato, avendo giocato con la Primavera. Domani si ricomincia: e sarà già Parma.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.