Cerca
Close this search box.

Dossena: “La nostra stagione non finisce qui”

Grande serata per l'esterno sinistro

Una serata simile la stava inseguendo dal primo giorno in cui aveva messo piede a Napoli. A Dossena non era mai riusciuto di potersi esprimere come ha fatto ieri sera con il Siena. Due gol e non solo. Giocate continue sull’out sinistro, presenza costante in fase passiva come in attacco. E’ sembrato

NAPOLI-SIENA 2-1 La doppietta rilancia il difensore dopo più di un mese di buio

di rivedere il mancino di Udine per il quale il Liverpool fece follie per portarlo nella Premier League.
«Sono felice per questi due gol – racconta l’esterno sinistro di Lodi – Ho trascorso un mese e mezzo difficile e ci tenevo a fare bene».
Circa due mesi a masticare amaro con Zuniga a rimpiazzarlo su quella fascia che apparteneva a lui. Dalla sconfitta interna con l’Atalanta a ieri sera mai più titolare, bensì panchinaro e ricambio. Scadimento di forma, qualche amnesia in fase difensiva, poca considerazione dell’allenatore. Ma Dossena ha cominciato a lavorare sodo per ritrovare la condizione migliore, ad aspettare il proprio turno. E ieri sera ha urlato al mondo la sua felicità, dedicando la doppietta al suo papà che non c’è più e alla moglie Debhora che a giorni dovrebbe renderlo papà per la prima volta: «Sì, vorrei dedicarli a mio padre, che da lassù si sarà fatto una risata e a mia moglie che è incinta del nostro primogenito», ha confessato a caldo.  Eppure la gioia non può essere totale. La vittoria sul Siena serve a poco al Napoli: «Dispiace perché ce l’avevamo messa tutta, ma ad ogni modo la stagione resta positiva e c’è un’altra partita da giocare. Non abbiamo sentito alcun boato tra i tifosi durante la gara con il Siena per cui avevamo immaginato che i risultati non andassero come tutti speravamo. E’ stata comunque una annata emozionante. Abbiamo dato tutto quello che potevamo dare, credo che bisogna solo ringraziare questa squadra per quanto ha fatto. Il Napoli ha raccolto consensi in campo europeo e in Italia si è tolto tante soddisfazioni. Evidentemente quando c’era da sostenere lo sforzo decisivo, non siamo più riusciti ad attingere risorse necessarie. Ma credo che i nostri tifosi abbiano capito. Andremo a Roma con la determinazione giusta. La stagione nostra non è finita qui».  Già, domenica prossima si ritorna in campo. E lì in una partita secca il Napoli dovrà provare ad arrivare dove nessuno vi era riuscito finora: infliggere la prima sconfitta della stagione ai Campioni di d’Italia, la Juve di Conte: «Noi vogliamo quel titolo – sottolinea il protagonista della serata di ieri – Abbiamo una settimana di tempo per prepararci. Dobbiamo migliorare qualcosa e Mazzarri saprà darci i giusti stimoli». 

Dossena spera di ricevere la fiducia del tecnico e di essere riconfermato su quella fascia. Dossena schiuma ancora tanta rabbia in corpo per quello che è successo nell’ultimo mese. E i due gol di ieri gli danno la carica per avventarsi sulla Juve con lo stesso mordente. Due gol li aveva realizzati con l’Udinese prima di trasferirsi in Inghilterra. Quel Dossena lì ora è tornato e non intende più fermarsi, anzi un gol che varrebbe la conquista del tricolore sarebbe il massimo. E forse ci potrebbe essere anche l’occasione per un’altra dedica speciale, al figlio sta per nascere a giorni.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.