«I l Napoli ha giocatori interessanti, non sarà Aronica l’unico affare concluso con la società del presidente De Laurentiis». L’amministrore delegato del Palermo Pietro Lo Monaco guarda oltre. E non troppo lontano. Già, perché con il Napoli c’è già un nuovo accordo pronto. E’ soltanto congelato dalla necessità degli azzurri di trovare il sostituto per la fascia sinistra che potrebbe essere Pablo Armero (ma per questo bisognerà attendere il rientro del presidente De Laurentiis). E’ Andrea Dossena il giocatore che dovrebbe vestire presto il rosanero. L’intesa è sulla base del prestito con un diritto di riscatto, c’è un discreto ottimismo sulla definizione in tempi stretti dell’operazione. Per Dossena si è mosso anche il Genoa che resta alla finestra: ma il Palermo il suo accordo lo ha già in mano. Dossena, ex Liverpool, ha sfiorato il Milan: se il Napoli avesse accettato Mesbah sarebbe diventato rossonero. Ora potrà comunque dare una grande mano nella risalita del Palermo.
E NON E’ FINITA – Si attende solo la fumata bianca per Anselmo. Il centrocampista, classe ’89, è infatti già tornato dal Sudamerica, dove ha trascorso le vacanze con la moglie, ieri ha svolto lavoro atletico con il Genoa e tra oggi e domani dovrebbe arrivare in città per sottoporsi alle consuete visite mediche per poi aggregarsi alla squadra e mettersi a disposizione di Gasperini. Anselmo, fortemente voluto dall’ad Pietro Lo Monaco, che l’ha sempre considerato un suo pupillo, bloccandolo prima per il Catania e poi per il Genoa, può ricoprire tutti i ruoli sulla mediana, con particolare predilezione per il quello di interno con compiti di interdizione. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare contestualmente a quello della cessione di Pisano proprio al Genoa.
MARQUINHO – E intanto si intensificano i contatti tra il ds della Roma, Walter Sabatini, e Lo Monaco per chiudere l’accordo (di cui sono state poste ampiamente le basi) per definire il trasferimento in rosanero del brasiliano Marquinho, classe ’86. La strada sembra spianata e la trattativa con il club giallorosso pure. Zeman ha chiesto una pausa di riflessione, ma alla fine la volontà del ragazzo di giocare di più prevarrà. Si registra solo un possibile inserimento del Gremio, che proporrebbe soldi e questo potrebbe far cambiare le cose.
In Italia c’è anche il Parma sulle tracce di Marquinho, ma il Palermo ha la priorità. Passando all’attacco, sembrerebbe arenata invece la trattativa per Immobile. L’attaccante del Genoa proprio ieri ha risposto alle contestazioni dei tifosi dicendosi pronto a restare. Restano le piste per Calaiò e Burrito Martinez.
RIPRENDE SEDUTA – E intanto oggi la squadra riprenderà la preparazione. E si aggregherà al resto del gruppo il primo rinforzo invernale, Salvatore Aronica.
Fonte: Il Corriere dello Sport
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro