Riprende la marcia inarrestabile del Bayern Monaco in Bundesliga. Così come avvenne alla vigilia della precedente sfida con il Napoli in Champions League contro l’Hertha Berlino, anche in questa occasione la formazione di Heynckes ha vinto in campionato imponendosi nel derby bavarese n.183 sul Norimberga con lo stesso netto punteggio di 4-0. Uguali anche le modalità. Tre reti nel primo tempo, e gol finale nella ripresa.
Prestazione in casa ancora una volta impressionate quella del Bayern sceso in campo fin dal primo minuto con tutti i titolarissimi, escluso lo squalificato Boateng, sostituto dall’ex genoano Rafinha. Passano appena 86 secondi ed il Bayern Monaco si porta già in vantaggio con il solito Gomez, che di testa sfrutta al meglio un cross dalla destra di Schweinsteiger. Partita subito in discesa per il Bayern. Il Norimberga non crea nessun pericolo alla porta di Neuer, ed arriva puntuale il raddoppio al 19′ di Schweinsteiger, che con uno spettacolare tiro da fuori area, indovina una traiettoria imprendibile per il portiere del Norimberga. La partita diventa poco più di un allenamento per il Bayern Monaco,che chiude definitivamente la pratica Norimberga al 39′ con una fantastica azione personale del francese Ribery. Nella ripresa il Bayern Monaco fa esclusivamente possesso palla tenendo bassi i ritmi di gioco, e dopo aver sprecato alcune occasioni da rete, trova il gol del definitivo 4-0 con il solito Gomez che devia in rete un assist di Kroos. Numeri impressionanti per il centravanti del Bayern Monaco ,che con la doppietta realizzata al Norimberga, ha segnato il suo 16 gol stagionale in altrettante gare ufficiali. Da quando indossa la maglia del Bayern ha realizzato in Bundesliga 50 reti. Vola in campionato il Bayern. Con la vittoria di oggi il Bayern comanda la classifica con 4 punti di vantaggio sullo Schalke 04.Incredibile il suo ruolo di marcia all’Allianz Arena.
L’unica nota stonata l’uscita per infortunio proprio di Schweinsteiger che ha subito un colpo ad un polpaccio e potrebbe non recuperare in tempo. A 20 minuti dalla fine della gara è uscito dal campo zoppicando. «È un infortunio delicato, che richiede tempo per guarire», ha spiegato il tecnico dei bavaresi, Jupp Heynckes.
In Premier League prosegue il cammino in testa alla classifica del Manchester City. I citizens hanno superato il Wolverhampton con il punteggio di 3-1,bisssando così il successo ottenuto tre giorni fa in Curling Cup. Mancini ha tenuto a riposo Balotelli in vista del suo esordio previsto in Champions League nella sfida con il Villarreal. La gara si è sbloccata solo nella ripresa, al 7′ con il solito Dzeko, giunto al suo 12 centro stagionale, che ha sfruttato al meglio un grave errore del portiere Hennessey. Il raddoppio avvenuto al 21′, porta la firma dell’ex laziale Kolarov, l’autore del gol in Champions League contro il Napoli. Per accontentare i tifosi ,che hanno fatto registrare l’ennesimo sold out, Mancini ha fatto disputare a Balotelli gli ultimi venti minuti di gara. Il Wolverhampton ha accorciato al 30′ le distanze su rigore con Hunt ed il City è restato in dieci per l’espulsione di Kompany. Ci ha pensato poi il solito Johnson, subentrato a Dzeko ,al 91′ a ristabilire le distanze regalando cosi al Manchester City il nono successo su dieci gare di campionato.
Seppur priva di attaccanti, senza gli infortunati Rossi e Nilmar, torna al successo il Villarreal che ha superato in casa il Rayo Vallecano 2 -0 con una rete per tempo. Bruno Soriano e Borja Valero gli autori dei gol che consentono al Villarreal di rialzarsi in classifica con la seconda vittoria in campionato in dieci gare.
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro