Cerca
Close this search box.

Doppia cittadinanza, cuore argentino, ecco a voi El Pipita

L’argentino  Gonzalo Gerardo Higuain è nato a Brest, in Francia, il 10 dicembre 1987. Suo padre Jorge, difensore, infatti, giocava nella squadra della città portuale della Bretagna. Gonzalo ha la doppia nazionalità anche se quando si è trattato di scegliere tra nazionale argentina e quella francese (lo voleva Domenech per fargli fare coppia con Benzema, che avrebbe poi ritrovato al Real Madrid) ha scelto il richiamo di Maradona, che lo volle ai Mondiali del 2010 come titolare. Il suo soprannome, El Pipita, lo deve al padre. Perché Jorge era chiamato El Pipa, a causa del nasone alla Cyrano. E dunque, il giovane Higuain è diventato per i tifosi del River Plate subito El Pipita. 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.