Sarà un week-end probabilmente risolutivo per le sorti del mercato del Napoli. L’arrivo, previsto per oggi, del presidente De Laurentiis a Dimaro coinciderà ovviamente con un summit a 3. Benitez e Bigon illustreranno al numero 1 azzurro riflessioni, suggestioni e soprattutto convinzioni emerse in questi primi giorni di ritiro. Puntellati attacco (con Michu) e difesa (Koulibaly) adesso bisogna mettere a punto il centrocampo. Cioè il nodo nevralgico sul quale punta Benitez per far decollare definitivamente il suo Napoli oltre il terzo posto del campionato valicando anche i confini del girone eliminatorio di Champions League.
TRIS D’ASSI. Sul tavolo del vertice di Dimaro ci saranno schede, relazioni, preventivi pro e contro di almeno 3 centrocamopisti eccellenti: il tedesco Kramer, l’italo-brasiliano Luca Leiva e il brasiliano Sandro gratificato anche dal passaporto portoghese. Un dettaglio da non sottovalutare: il Napoli, come è noto, non possiede quest’anno lo «slot» per l’extra-comunitario 2014-2015. Il fresco campione del mondo è in vacanza dopo il trionfo con la Germania. Il Napoli dovrebbe essere abbastanza avanti su questo fronte, anche se esistono delle oggettive perplessità che potrebbero essere fugate solo dalla doppia firma del giocatore e del club di appartenenza, il Bayer Leverkusen. Si dice che Kramer abbia delle remore ad accettare più…Napoli che il Napoli. Inoltre il club tedesco pretende 15 milioni di euro: una cifra esagerata considerato che il contratto di Kramer è in scadenza il 30 giugno 2015. Il Napoli certcare di mantenere il limite sulla soglia dei 10 mln.
DOPPIO COLPO. Benitez pretende almeno due centrocampisti. Uno offensivo (appunto Kramer) e l’altro più difensivo. Lucas Leiva e Sandro hanno situazioni personali assai differenti. Entrambi hanno in comune la lunga militanza nella Premier League. Ma l’italo-brasiliano sembrerebbe in fase calante (ha disputato solo 76 partite nelle ultime 3 stagioni con la maglia del Liverpool) mentre Sandro è ancora adesso uno dei punti di forza degli Spurs. Di conseguenza sono assolutamente diverse le valutazioni economiche dei due elementi in questione. Benitez è sicuro, considerati gli ottimi rapporti con i Reds, di poter ottenere Lucas Leiva con la formula del prestito. Sandro, invece, ha una valutazione che oscilla fra i 18-20 milioni di euro. Il Tottenham, fra l’altro, non sembra interessato alle contropartite tecniche Dzemaili, lo stesso Behrami…) che il Napoli è in grado di offrirgli.
«CILIEGINE». Qui a Dimaro De Laurentiis, sempre molto disponibile nei confronti del popolo azzurro che ha ancora una volta «invaso» la Val di Sole pur di seguire la squadra del cuore, sarà particolarmente sollecitato sulle suggestioni e i sogni di mercato dei tifosi. Benitez appare tranquillo, sembra sicuro del fatto suo e, di conseguenza, della possibilità di poter vedere esauditi i suoi desideri. De Laurentiis sicuramente contribuirà, al pari di Rafa, nell’opera di responsabilizzazione di Marek Hamsik che viene considerato una risorsa assolutamente fondamentale del Napoli edizione 2014-2015. «Marekiaro» deve diventare un vero e proprio leader. Lo pretendono la società e il suo allenatore che l’hanno gratificato, senza remore e tema di smentite, il capitano per eccellenza di quello che è destinato a diventare un Grande Napoli. De Laurentiis e Benitez confermeranno più volte il concetto già da quest’oggi. Come dice l’antico adagio: a buon intenditor, poche parole…
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro