Cerca
Close this search box.

Dopo il Marsiglia c’è la Juve: potrebbe tornare Britos dopo la lussazione alla spalla

Permette, (Vecchia) Signora? Il Marsiglia, certo, la Champions e quel fascino irresistibile d’Europa: però la testa va anche lì, al faccia a faccia d’una notte tra le stelle, la supersfida che ipnotizza e che scuote, l’ora e mezza da non perdersi: e quando il gioco si fa duro, la pura legge del turn-over diventa un esercizio irrinunciabile, una scorciatoia per evitare (o ridurre) i pericoli, un’esigenza inevitabile. La Juventus verrà dopo, certo, però prima, tra le pieghe d’una settimana densa, c’è materiale da raccogliere in proiezione Madame e una serie di valutazioni indispensabili.

PIU’ UNO – Perché la Juventus è ancora lontana: e allora va a finire che qualcosa possa accadere, che ad esempio gli umanissimi disagi avvertiti sino a qualche giorno fa da Miguel Angel Britos si dissolvano e che nell’elenco dei convocati che Benitez diramerà prima della Juve si possa avere «un amico in più». Le chance d’un lunedì per niente uguale all’altro inducono a crederci ma le risposte, quelle certe e definitive, arriveranno soltanto giovedì, perché i postumi d’una lussazione (spalla destra, nel caso) sono pure di carattere psicologico e prima di ritenersi abili, sarà necessaria la consapevolezza di poter andare liberamente a fare a sportellate con chiunque, da Tevez a Llorente. Britos s’allena, l’ha fatto da subito, e aspetta: altrimenti, arrivederci al Parma, al rientro dopo la sosta.

SI PARTE – L’Olympique domani sera e la Juventus che si prende la scena (fuori dal campo) da stamattina: parte la prevendita per il settore ospiti (duemilacento posti disponibili, quarantacinque euro il costo, per chi è residente in Campania serve la tessera del tifoso). A Benitez il tarlo del «duello» ravvicinato tra le damigelle d’onore d’un campionato che per ora ha una regina ed è la Roma comincerà a spuntare intorno alla mezzanotte di mercoledì: una tabella con il minutaggio delle ultime sei gare in una mano e in testa tutto ciò che avrà detto la sfida con l’Olympique Marsiglia. Poi una domanda pronta per Britos, il mancino naturale della zona centrale della difesa: permette, per incontrare la (Vecchia) Signora?

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.