Cerca
Close this search box.

Dopo gli impegni con la nazionale, oggi rientrerà Cavani

Sulla sinistra favorito Dossena su Zuniga

Lo scalo internazionale di Castelvolturno, del centro sportivo di casa Napoli, ha ricominciato a funzionare ieri pomeriggio: aerei atterrati e auto giunte a destinazione, e dunque sfilata di giocatori provenienti dalla Slovacchia e dalla Svizzera, dalla Scozia e da Modena. Il più atteso? Inutile dirlo, superfluo sottolinearlo: Lorenzo Insigne, il Bimbo d’oro. Patrimonio nazionale.

BENTORNATI – E allora, il racconto della doppia seduta di allenamento andata in scena ieri in due fasi: la mattina lavoro per pochi intimi, e cioè per quei calciatori non convocati dalle Nazionali; il pomeriggio, raddoppio per la parte del gruppo già in campo con il sole e poi integrazione – con tabella personalizzata – dei primi otto reduci dagli impegni internazionali. Per la precisione, e come da programma, Mazzarri ha ritrovato tutti i calciatori europei: i tre svizzeri Behrami, Dzemaili e Inler, capocannoniere del gruppetto azzurro in giro per il mondo con 2 gol in due partite di qualificazione al Mondiale 2014; il macedone Pandev; lo slovacco Hamsik; gli italiani De Sanctis, Maggio e Insigne. Il più acclamato, il più emozionato e il più soddisfatto per l’esordio azzurro: insieme con Marchisio è stato il migliore in campo della sfida con Malta.
DAL SUDAMERICA – Il tecnico azzurro, comunque, potrà contare sull’intera rosa entro ventiquattro ore: oggi, infatti, dopo le partite con l’Uruguay e l’Argentina si aggregheranno Cavani, Fernandez e Campagnaro, mentre il colombiano Zuniga si ripresenterà in campo per l’allenamento di domani, avendo avuto un piano-voli di rientro più articolato degli altri sudamericani. A questo punto, per la sfida con il Parma si fa più accreditata la candidatura di Dossena, che rientra dalla squalifica come Pandev, sulla fascia sinistra. A margine, ieri a Castelvolturno sono arrivati gli ispettori antidoping per i controlli di routine.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.