Il Sudamerica d’Italia continua a sfornare talenti che purtroppo fanno la fortuna di altri club. Lo Monaco durante la sua avventura catanese ha puntato su molti giovani campani, uno di questi è Donnarumma, attaccante classe ’90 che nell’ultima stagione è esploso con la maglia del Lanciano. Donnarumma, cresciuto in una scuola calcio di Torre Annunziata, ha rilasciato un’intervista a Generazioneditalenti.com:
“Si, tre anni fa segnai 17 gol nel Campionato Primavera, fu un anno stupendo, inoltre segnai sia all’andata che al ritorno nei quarti di finale contro il Milan. Lo scorso anni, a Gubbio, con Torrente mi trovavo benissimo nel suo 4-3-3, insieme a Galeano e Gomez formavamo un tridente perfetto, l’abbiamo dominato quel campionato, ma purtroppo a fine Aprile subii un infortunio muscolare che mi tenne fuori fino a fine stagione. A Lanciano invece sono approdato a Gennaio dopo insistenti richieste del Direttore Leone; in effetti li c’era un meccanismo di gioco già collaudato e non ho trovato lo spazio che mi aspettavo con Mister Gautieri. Nel complesso sono contento, a ventidue anni ho già vinto due campionati su due, ma ho tanta voglia di continuare a vincere!”.
Questo infortunio di cui ci hai parlato, ha condizionato un po’ il tuo processo di crescita?
“Diciamo di si, ad Aprile 2011 questo infortunio muscolare mi ha compromesso la possibilità di approdare in cadetteria. Lo scorso mercato estivo mi avevano cercato due società di B, ma ad Agosto non avevo ancora recuperato a pieno dall’infortunio, e il Catania ha preferito tenermi fino a Gennaio per farmi ristabilire al 100%”.
Sappiamo che hai recuperato alla grande però. Quali sono le tue aspettative?
“Io ho altri tre anni di contratto con il Catania, ma al 99% sarò girato in prestito. Vorrei tanto giocare in B il prossimo anno, credo di meritarmi questa chance. Al momento i miei procuratori stanno valutando con calma diverse offerte, soprattutto della Prima Divisione, e penso che alla fine sceglieranno il meglio per far si che continui il mio processo di crescita. Il mio sogno sarebbe quello di poter giocare un giorno in A con il Catania”.
Grazie di tutto Alfredo, e in bocca al lupo per il futuro.
“Grazie a voi”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro