Mister Donadoni si appresta alla sfida con il Napoli con la consueta filosofia. Il Parma deve guardare prima a se stesso che all’avversario approcciando il match fin dall’inizio senza timori e con la massima convinzione nei propri mezzi. Anche per lui, ex di turno, non sarà una partita da vivere in modo diverso: “Quella con il Napoli per me sarà una gara normale, quello che uno ha fatto in passato è una cosa che non incide sulla partita. Incontriamo una squadra che sta ben figurando, farcita di giocatori con grande qualità e spessore. Quel che ha fatto ultimamente non viene per caso. Il match riserva insidie ma metteremo in campo tutte le nostre energie. Noi dobbiamo lavorare come sempre su noi stessi. Sappiamo i nostri pregi e i nostri difetti, dobbiamo migliorarci e quella di domani è un’ ulteriore occasione per provarci”.
Situazione infortunati: ”Per quel che riguarda Floccari, sul braccio è uscito un grosso ematoma. Non è ancora recuperato e probabilmente è lontano dall’essere utilizzato, come Gobbi”.
Tra infortunati e squalificati l’emergenza è in difesa ma anche in attacco: “Fuori Palladino e Floccari in avanti le due possibilità sono Biabiany e Okaka. Sono due giocatori con caratteristiche diverse. Vedremo. Per noi l’importante è come impostiamo la gara, poi ognuno ci mette le proprie prerogative, ma non è uno o l’altro altro a tenere basso o alto il baricentro della squadra. Per quel che riguarda la difesa Ferrario non è al meglio, Santacroce a parte il periodo dell’infortunio, è sempre stato utilizzato. Valuterò dopo la rifinitura. La cosa sicura è che non siamo in molti e non voglio rischiare giocatori che non siano in condizioni ottimali”.
Infine su Giovinco: “E’ tornato positivo dalla Nazionale, l’ho visto sereno e motivato. Questo atteggiamento me lo aspetto anche con il Napoli”.
Fonte: fcparma.com
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro